1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ciproxina

Ciproxina Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio..
    Il 12/01/12 ho firmato un mandato a vendere con ***********..agenzia in franchising.
    Ora mi sono accorto che sul contratto c'e' scritto che la pubblicita' del suddetto immobile avvera' solo sul giornale ********** e sul portale della stessa agenzia e casa madre Ora vorrei sapere da voi visto che sul giornale in un mese dalla firma del contratto ancora non c'e' l'ombra del mio immobile e soprattutto il sito internet non funziona dal giorno dopo della firma (quello che fa parte del mio paese Monte Porzio Catone tutti gli altri affiliati funzionano) non c'e' nel il mio immobile e' possibile recedere dal contratto?
    E se dovesse far storie questa persona che pensavo di conoscere bene e' possibile procedere per vie legali chiedendo anche una sorta di danni pari alla percentuale (2% di 460mila euro) chiesta per la vendita (mandato di 5 mesi)?
    Grazie aspetto vostre notizie in merito

2. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Beh, andrebbe visto se tale mancanza può esser addebitata come inadempienza contrattuale, cioè andrebbe visto se il contratto propone la prestazione (intendo il mettere gli annunci) come punto centrale dell'obbligazione sottoscritta dall'agenzia o meno.. probabilmente si... per i danni... la vedo dura. Magari prima tenta la via della normale LAMENTELA, chiedendo che adempia e che faccia pubblicità...

Chi è che diceva che l'esclusiva è sinonimo di qualità... ? :^^:

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Manda prima una mail o un fax o una raccomandata A.R. per chiedere spiegazioni e sollecitare operazioni di marketing.

Silvana

P.S. La mia risposta si è sovrapposta a quella di Pensoperme, ma vedo che la pensiamo allo stesso modo

4. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    L'inadempienza, se è effettiva visto il contenuto dell'incarico, va contestata immediatamente oppure se vuoi cogliere l'occasione puoi contestarla e comunicare la risoluzione del contratto... sempre dopo aver verificato cosa è stato pattuito a riguardo.
    E' strano che un Agenti Immobiliari ometta la pubblicità del tuo immobile che è funzionale alla conclusione dell'affare da cui deriva la provvigione altrimenti non dovuta... ne sei sicura ? Verifica con attenzione.
    Luigi De Valeri:stretta_di_mano::stretta_di_mano:

A Limpida piace questo elemento.
  5. sorridi sempre

sorridi sempre Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    sono d'accordo con i colleghi. vorrei soltanto aggiungere che se non ci sono state visite finora la causa potrebbe anche essere imputabile ad un prezzo troppo alto. l'Agenti Immobiliari quando ha preso l'incarico ti ha fatto una valutazione in linea con il prezzo da te richiesto?io spesso mi scontro con situazioni in cui il venditore s'incaponisce su valori troppo alti nonostante la mia valutazione, e pur di non perdere l'acquisizione accetto comunque l'incarico confidando eventualmente di andare in trattativa e far ragionare il venditore di fronte a dati concreti.

A Fratta piace questo elemento.
  6. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se usano i loro giornalini... ci va un po prima che esca in pubblicità.... secondo me cmq è presto per poter avviare la procedura di recesso dall incarico a carico loro... poi non so... nell'incarico è previsto, credo, che loro si impegnano a fare pubblicità... ma non è così semplice... io parlerei con l ai... per chiudere eventualmente il rapporto in via amichevole... a me non piace tenere immobili in vendita di persone che non sono soddisfatte!!! poi all inizio di un incarico... rinuncerei a qualsiasi penale, una stretta di mano e via!

A StLegaleDeValeriRoma piace questo elemento.
  7. Ciproxina

Ciproxina Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Come prima cosa vi ringrazio per i consigli...per quanto riguarda la valutazione dell'immobile non ho richiesto nessuna somma per poter vendere ...mi sono affidato alla consulenza dell A.I fidandomi dei suo buon senso nel valore di mercato dell'immobile senza chiedere somme alle quali poter vendere quindi il prezzo l'ha fatto lui e non io anzi ho anche esternato la mia perplessita' nell'eccessiva valutazione.
    Nel contratto c'e' scritto che la promozione dell'immob avverra' con i seguenti strumenti pubblicitari riviste "verdi" e portale web "verde"...ok per il giornalino capisco i tempi...ma per il portale???
    P.s. Sono il primo a non voler usare maniere forti....preferisco il dialogo ma non accetto le prese in giro quando mi si dice "non ti preoccupare domani esce sul nostro portale" detto gia 3 volte in 34 giorni ed il portale e' come se non esistesse....provate a vedere....magari qualcuno/a ne capisce piu di me...
    Grazie ancora

8. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    hai dotato il collega dell'ACE?
    Assolutamente necessaria per pubblicizzare.Massimo:fiore:

9. Ciproxina

Ciproxina Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Scusate cosa sarebbe L'ACE?

10. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    adesso sappiamo perchè il collega non pubblicizza il prodotto. Massimo:fiore:

11. Ciproxina

Ciproxina Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Magari mi fai capire anche a me gentile Sign. Massimo????

12. Bagudi

Agente Immobiliare
    L'ACE è l'Attestato di Certificazione Energetica che dal 1° gennaio è indispensabile per pubblicizzare in qualunque modo un immobile.

Non ti ha chiesto di dotartene ?

13. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
  14. Ciproxina

Ciproxina Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Mi aveva detto che se ne sarebbe occupato lui.....quindi vuol dire che tutti gli immobili che ha da vendere non possono essere pubblicizzati per l'ACE?????????????????????
    Vi sembra un comportamento corretto?????
    E poi nel contratto (forse antico) non c'e' nessuna voce che implica questa certificazione....
    Indi per cui come ne vengo fuori????
    Sto impazzendo!!!!!
    Help !!!!!

15. Bagudi

Agente Immobiliare
    Aspetta ad impazzire...

Telefona e chiedi tranquillamente notizie, compresa l'ACE.

Silvana

16. pensoperme

Privato Cittadino
    ... ma infatti... basta chiedere. Se poi chiedendo ci si accerta che le cose non vanno, si agisce.

17. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Chiedi anche il costo sostenuto dall'agenzia per fare l'ACE (la fattura del geometra-termotecnico che l'ha preparato)
    Spesso ci ricaricano sopra..

NB
    Per preparare quel documento, il geometra deve venire a fare un sopralluogo in casa tua e controllare finestre, muri, caldaia, esposizione......

Insomma
    No sopralluogo = documento preparato alla cacchio di cane = valore max 50€

18. pensoperme

Privato Cittadino
    Scusa ma questo non mi pare corretto: se il cliente si rivolge a qualcuno e questo ci ricarica, non è una cosa illecita, state sp...ando il "guadagno". Se uno non sa far da se una cosa, la fa fare ad altri, se questi ci mettono sopra un ricarico, fanno bene, se non ce lo mettono, è una scelta loro. Non è un obbligo fare le cose gratis ;) chi fa le cose gratis sente di valer poco.

19. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    se me lo metti come spesa è un conto, se me lo vendi come servizio è un altro..

20. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    scusa se non ti ho risposto prima, ma, incredibilmente, ero impegnato con un paio di visite..... nel frattempo, leggo, che l' ottima e bella Bagudi è sapientemente intervenuta.
    Da quello che scrivi, comunque, fioriscono dubbi sul comportamento del collega...... al 12/01/2012 suppongo che ogni Agenti Immobiliari sapesse che , oltre a tutti gli altri documenti, il venditore deve fornire anche l ' attestazione di certificazione energetica.Massimo:fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina