• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'agenzia è una cosa che le persone incontrano molto di rado, non gli viene proprio in mente, ai più, di lasciare o andare a cercare recensioni (ancora?)
anche secondo me, in più aggiungo che il concetto di @mosca secondo il quale la recensione è punitiva si potrebbe applicare alla perfezione alle agenzie immobiliari...
 

Cerex72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Che spettacolo, tutti a puntare il dito sulle recensioni negative tacciandole, a priori, come una ripicca...è chiaro, l'agente immobiliare è sempre una persona onesta, e limpida. E' chi vende casa che è un poco di buono.
 

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Le recensioni... chi ha possibilità di stabilite se una recensione positiva è fatta da un parente/amico dell'agente o una negativa da un concorrente? Nessuno e visto che ci si dovrebbe basare su di un campione numeroso di recensioni e non su poche unità, non credo possa portare a nulla di concreto
Come detto da altri, un'agenzia ha un numero di clienti diretti molto inferiori a quello delle attività su cui di solito si fanno recensioni, non è un ristorante o una pizzeria con decine e decine di persone al giorno che possono testimoniare la buona o cattiva qualità della stessa
Quindi non vedo possibili sbocchi a questa app.... come non la vedrei per molte altre categorie
Detto questo, bisogna anche stare attenti perché le eventuali pessime recensioni potrebbero anche essere oggetto di denuncia per DIFFAMAZIONE e poco a che fare il fatto se la recensione sia più o meno veritiera e quindi il reato esisterebbe lo stesso
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque per me già il fatto che non ci siano contenuti sul web ma vada per forza scaricata l'app denota un prodotto destinato ad uno scarso successo, per essere buoni, almeno in questo tipo di settore (recensioni).
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Onestamente mi sembra un " non problema "
Oramai su google , quantomeno a Milano , basta inserire il nome di un'agenzia e l'indirizzo ed escono un sacco di recensioni. Nel caso di noti franchising la maggior parte sono autocelebrative mentre in altri sono reali.
 

il_dalfo

Membro Assiduo
Professionista
Leggendo il "chi siamo" nel sito di casaadvisor ho notato la presenza di agenti immobiliari trai creatori. Mi chiedo: "vuoi mai che tra tante recensioni, quelle migliori siano proprio per i creatori del sito stesso?".
Pensar male è peccato ma spesso ci si indovina...
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Stellina 12 ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno @francesca63 sono qui a chiedere di nuovo il tuo aiuto. Oggi mi sono recata in agenzia per mettere in chiaro un po la situazione e parlando mi dicono che l'acquirente potrebbe chiedere il doppio della caparra? Il problema è che io adesso dovrò cercare di risolvere la situazione che mi ritrovo..
If I go, there will be trouble
And if I stay it will be double
So come on and let me know
Alto