ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La differenza è che il singolo in un ristorante che fa centinaia di coperti a settimana pesa molto meno che con le agenzie dove un numero ridotto di recensioni negative può creare danni.
Detto questo, se succederà vedremo. Dubito che sia tramite questa app però.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Qualche hanno fa, un addetta alla vendita in una friggitoria romana in zona Appio Latino, esercizio peraltro ben quotato su TripAdvisor, mi disse che non dava alcun peso alle recensioni e alle posizioni in graduatoria di tale portale....Tutto lo staff continuava a lavorare tranquillamente puntando sulla qualità dei loro prodotti gastronomici che in effetti è eccellente...
Il loro successo commerciale è costante e ben garantito dal passaparola positivo dei clienti consumatori....

Un agente immobiliare deve sentire l'obbligo morale di lavorare con professionalità, trasparenza e lealtà indipendentemente dal fatto di temere un giudizio negativo di un qualche portale web.
D'altronde, la rete internettiana si mette in azione lo stesso se un qualche cliente subisce qualche torto o errore da parte di un mediatore....Se una volta il passaparola negativo camminava lentamente di piazza in piazza, di via in via, ora viaggia alla velocità della luce da sito a sito e da smartphone a smartphone.
Se avete riscontro di clientela e successo commerciale con il vostro studio immobiliare significa che avete già passato il severo esame della rete onnipresente ed invadente.
Potete stare tranquilli, a mio modesto parere.
 
Ultima modifica:

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Qualche hanno fa, un addetta alla vendita in una friggitoria romana in zona Appio Latino, esercizio peraltro ben quotato su TripAdvisor, mi disse che non dava alcun peso alle recensioni e alle posizioni in graduatoria di tale portale....Tutto lo staff continuava a lavorare tranquillamente puntando sulla qualità dei loro prodotti gastronomici che in effetti è eccellente...
Il loro successo commerciale è costante e ben garantito dal passaparola positivo dei clienti consumatori....

Un agente immobiliare deve sentire l'obbligo morale di lavorare con professionalità, trasparenza e lealtà indipendentemente dal fatto di temere un giudizio negativo di un qualche portale web.
D'altronde, la rete internettiana si mette in azione lo stesso se un qualche cliente subisce qualche torto o errore da parte di un mediatore....Se una volta il passaparola negativo camminava lentamente di piazza in piazza, di via in via, ora viaggia alla velocità della luce da sito a sito e da smartphone a smartphone.
Se avete riscontro di clientela e successo commerciale con il vostro studio immobiliare significa che avete già passato il severo esame della rete onnipresente ed invadente.
Potete stare tranquilli, a mio modesto parere.
Molte recensioni sono farlocche
 

officineimmobiliari

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tutto vero quello che leggo qui sopra, io intanto ho chiesto a i miei clienti di scrivermi una recensione, con la consapevolezza di aver fatto sempre del mio meglio e con la speranza che ciò sia stato apprezzato.....
una recensione non si nega a nessuno......
 

mosca

Membro Assiduo
E non dimentichiamo una regola da tutti accertata:
E' determinato a scrivere una recensione quasi sempre il cliente che subisce o ritiene di aver subito un torto o un disservizio...........il cliente soddisfatto quasi mai scrive una recensione positiva...perchè ritiene di aver ricevuto quanto doveva avere.
In altre parole la Recensione è sopratutto uno strumento per "punire" più per "ringraziare"
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Molte recensioni sono farlocche

Meno di quanto si pensi.
Personalmente per i ristoranti e gli alberghi le trovo utili. Vanno usate con criterio, ma le trovo utili.
E spesso quando poi provo il ristorante (o l'albergo) mi trovo d'accordo con molto di quello che ho letto.

In altre parole la Recensione è sopratutto uno strumento per "punire" più per "ringraziare"

Io trovo più spesso recensioni positive (anche non sospette) che negative.
Poi magari per le agenzie immobiliari sarebbe diverso.
E certo, molto spesso comunque si segnalano difetti anche nelle recensioni positive, ma mi sembra normale.
 

officineimmobiliari

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E non dimentichiamo una regola da tutti accertata:
E' determinato a scrivere una recensione quasi sempre il cliente che subisce o ritiene di aver subito un torto o un disservizio...........il cliente soddisfatto quasi mai scrive una recensione positiva...perchè ritiene di aver ricevuto quanto doveva avere.
In altre parole la Recensione è sopratutto uno strumento per "punire" più per "ringraziare"

questo mi dispiace ma non è assolutamente vero e lo dico per esperienza, ho tre appartamenti che affitto su booking da anni, e ovviamente ho avuto ospiti che per un motivo o per un altro non si sono trovati bene, nonostante ciò su un centinaio di recensioni per appartamento, il 95% sono tutte positive, e non perchè sono bravo, ma perchè assicuro che chi si trova bene ha la stessa voglia di riportare la propria esperienza di chi non si è trovato bene. Ed è cosi anche su altri siti, Amazon tanto per citarne uno a caso, dove le recensioni positive sono tantissime e non credo che siano tutte fasulle...
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Immagino i Verdi:risata::risata::risata: è un app inutile che ha un costo per un agenzia di 80 euro bisogna inserire il nominativo hai dello spazio per publicizzare i tuoi annunci. ho letto alcune recensioni di uno stupido allucinante.:risata:
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma che questa app in particolare non sia quella che ci giudicherà non ho molti dubbi.
Forse è il nostro mercato che è poco adatto.
L'agenzia è una cosa che le persone incontrano molto di rado, non gli viene proprio in mente, ai più, di lasciare o andare a cercare recensioni (ancora?).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto