giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Durante le mie scorribande su internet, mi sono imbattuto in un altro deprecabile, maldestro tentativo di fare business sulle nostre spalle. Questa volta il sito patacca si chiama daprivatovendocasa.net e reclamizza in modo inefficace (per fortuna), ridicolo e inaffidabile la possibilità "geniale" di evitare di pagare le provvigioni all'agente immobiliare "classico".

Vi riporto qualche stralcio per piegarvi in due il fegato. Chissà che questa volta invece di mandare 20 segnalazioni non si riesca a mandarne un migliaio così li facciamo chiudere questi sprovveduti.

Vorrei sottolineare la faccia tosta armatasi della quale sono capaci di indicare i "difetti" di vendere la propria casa completamente da soli :risata: Mi sono ribaltato sul pavimento della mia agenzia :risata: :rabbia:

Come se non bastasse, sono certo che sono visitatori di immobilio, visto che hanno scopiazzato come molti altri hanno già fatto fino ad oggi, qualche frase qua e la della comunicazione del sito. VERGOGNA! Nemmeno due frasi siete in grado di mettere su INCAPACI! :rabbia:

Vi riporto pari pari...

Perché daprivatovendocasa.net?
Negli ultimi tempi sfogliando settimanali di annunci gratuiti e quotidiani nel settore immobiliare si è notato un incremento di tantissimi annunci del tipo: ""privato vende no agenzie - no intermediari"" .
daprivatovendocasa.net nasce quindi dall´esigenza di molte persone di poter risparmiare in modo considerevole proponendo e vendendo al meglio il proprio bene immobile, senza dover pagare provvigioni molto costose alle agenzie immobiliari e fornendo al contempo servizi professionali e di pubblicità pari e forse qualcosa in più. Il nostro sistema oltre a far risparmiare chi vende, va incontro alla sempre maggior richiesta di clienti che vogliono acquistare senza sobbarcarsi oneri di agenzia oltre alle note spese certe di passaggio di proprietà (tassa di registro,notaio, pratica di mutuo, ecc).
Ora leggete bene la tabella esplicativa dei costi vendendo tramite Agenzia confrontate con il metodo daprivatovendocasa.net

Compravendita con incarico di 6 mesi con Agenzia
valore 100.000 € provvigioni 3000 + IVA = 3600 €
valore 200.000 € provvigioni 6000 + IVA = 7200 €
valore 300.000 € provvigioni 9000 + IVA = 10.800 €

Stesso periodo senza incarico di compravendita con daprivatovendocasa.net

da un min. di € 300 + IVA ad un max di € 1500 + IVA per avere tutti i servizi

Tramite agenzia immobiliare conosci la spesa certa
Con il metodo di daprivatovendocasa.net conosci il risparmio certo!!

Siamo alla follia...

Li volete chiamare per insultarli? Prego...
SIAMO REPERIBILI SEMPRE AL CELL. 345.51.45.436
DALLE 9.00 DEL MATTINO ALLE 19.00 SERALI .

POTETE CHIAMARE CHIEDENDO INFORMAZIONI SUL METODO
PER VENDERE L´IMMOBILE SENZA PAGARE L´AGENZIA IMMOBILIARE.

IL VOSTRO CONSULENTE IMMOBILIARE PERSONALE VI CONSIGLIERA´ SU COME APPROFITTARE DI QUESTO RISPARMIO E DI QUESTA OCCASIONE

I motivi per non vendere da soli ma con noi
CONFIDANDO SOLO SULLE VOSTRE FORZE O SU UN VOSTRO CARTELLO O SUL PASSAPAROLA, POCHE PERSONE SAPRANNO DELLA VOSTRA INTENZIONE A VENDERE E QUINDI POCHE OFFERTE CON IL RISCHIO DI VENDERE-SVENDENDO.


UNA VOLTA AFFISSO IL VOSTRO CARTELLO "V E N D E S I" SARETE PROBABILMENTE TEMPESTATI DI TELEFONATE E/O SCAMPANELLATE ALLA PORTA DI CASA A TUTTE LE ORE E PURTROPPO NON SOLTANTO DA PERSONE INTERESSATE MA PIUTTOSTO DA AGENTI IMMOBILIARI "VOLANTI" O AGENZIE CHE SI VOGLIONO PROPORRE CON LA CLASSICA FRASE "abbiamo un cliente che sarebbe interessato ad acquistare un immobile simile possiamo disturbarla per un incontro?.." O DA SEMPLICI CURIOSI E PERDITEMPO MANDATI IN AVANSCOPERTA DA ALTRE PERSONE.


POCA CONOSCENZA DEL SETTORE IMMOBILIARE E DELLE INCOMBENZE DA RISOLVERE PRIMA DI VENDERE POSSONO RALLENTARE O ANCHE SCORAGGIARE EVENTUALI CLIENTI.

A questo punto vi chiederete quanti immobili hanno in vendita... 13! Cioè i loro prima di chiudere l'agenzia.
Ovvero fanno intermediazione mascherata da servizio, non rientrano negli studi di settore, non pagano le nostre tasse, ecc ecc.

La facciamo sta letterina seria o no? Fate voi...

g
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Non si fa altro che copiare quella di casadaprivato cambiando il nome.

Comunque è sintomatico che si sta cercando di inventare qualche cosa di nuovo dove da inventare non c'è niente.
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:risata: :risata: quanti ne ho visti cadere nella polvere di questi ex colleghi incapaci!!
Ci provano in mille, ma non c'è niente da fare: gli interlocutori unici ed insostituibili per la compravendita di immobili siamo NOI.
Propongo un sondaggio sui mesi di sopravvivenza di questa strabiliante novita.. :^^: :^^:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io proporrei invece di stampare la "documentazione" (chiamiamola così) di questo sito e di portarla a Bologna per chiedere alla triade cosa pensano di fare in concreto per contrastare questo modo di operare!
(suggerisco sommessamente una bella letterina, redatta dagli avvocati di ciascuna associazione, dove si chiede di conoscere il numero di iscrizione a Ruolo dei suddetti, preannunciando in difetto la comunicazione alla CCIAA .... sarebbe difficile? :disappunto: )

;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ciao,
sarebbe tutto quasi divertente,se non fosse invece per la drammaticita' della cosa. conosco colleghi che son costretti a fare gli evasori totali per poter dar da mangiare ai propri figli e alla loro famiglia, a causa di studi di settori strozzini, a banche usuraie, a costi assurdi , a una concorrenza leale e a volte meno leale...etc.
a mio parere e' la triade ( come giustamente chiamata da maurizio ) ,con la sua struttura a dover vigilare e segnalare a chi di dovere, tutte le nefandezze che si vedono . ma in quasi 30 anni di attivita' non l'ho mai visto fare :? da alcuno, e di questo prima o poi qualcuno gliene chiedera' il conto ( non associandosi piu' :applauso: )
andrea
 

il casale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Bè io qualche mese fà ho trovato un altro sito che pubblicizza un metodo per evitare "i parassiti" degli agenti immobiliari. Il nome è "dalproprietario.it" Vi allego la presentazione del sito

"Dal Proprietario è un'agenzia di servizi che opera nel settore delle compravendite immobiliari. Il nostro compito è quello di pubblicizzare, dare visibilità e offrire dei servizi a quei proprietari che vogliono vendere o affittare privatamente i loro immobili.

DalProprietario non è un’agenzia immobiliare e per il suo servizio non è richiesta nessuna mediazione.

Il fondatore Claudio Cini dopo 10 anni di lavoro nel settore immobiliare in qualità di agente immobiliare, ha deciso nel 2007 di concentrare la propria esperienza nella realizzazione di un metodo di compravendita tra privati, che aiutasse i proprietari a vendere i propri immobili senza dover pagare nessuna mediazione, fornendogli contemporaneamente dei servizi professionali e di visibilità.

Affiancato da professionisti del settore immobiliare quali: Avvocato, Geometra, e Consulente bancario, che hanno sposato con lui questo innovativo progetto, ha aperto il suo ufficio nel Giugno 2008 in Via Crispi 14 a Pisa.
Dal Proprietario attraverso i suoi mezzi pubblicitari di marketing e visibilità facilita l’incontro diretto tra chi cerca e chi offre un immobile, facendo risparmiare ad entrambi migliaia di euro e non solo.....
Dal Proprietario……L’Innovazione senza Mediazione!!!"
"

A voi le considerazioni!

Buon lavoro
Rolando - il casale
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non c'è che dire, sono dei benefattori che tutelano i poveri proprietari dagli agenti immobiliari...e noi quando ci tuteleremo o altri lo faranno dalla voracità dei proprietari, avvocati, geometri, consulenti bancari e tutti gli altri?
E' un'utopia, me ne rendo sempre più conto perchè noi stessi Agenti Immobiliari continuiamo ad essere disuniti, continuamo la corsa per arrivare prima del collega e non vogliamo capire che non siamo della categoria che la gente cerca, ma di quella che è evitata da essa (non sto ad elencare i motivi che tutti conosciamo).
Dal momento che questa realtà è evidente, smettiamola di darci le arie di "professionisti"perchè la gente può fare benissimo da se quello che facciamo noi nell'ambito di una vendita con l'aiuto per l'appunto di un geometra che poi pagano ,con riverenza pure, e continuano a rispettare...quando le persone devono pagare l'Agenti Immobiliari sono pieni di rabbia, poi nel 90% dei casi non ci salutano neanche più, solo perché hanno dovuto pagarci!...
Ed allora che fare? Credo che intanto sarebbe opportuno cominciare veramente a mettere in pratica il codice deontologico fra noi, di finirla di fare la figura "dell'accattone" che pur di fregare la casa al collega è disposto a fare cose che si ritorcono solo contro di noi: come quei colleghi che fanno intendere, pur d'avere l'esclusiva per sei mesi, che saranno capaci di vendere a cifre molto superiori rispetto al valore reale dell'immobile, poi chiaramente non riescono , viene rimosso il mandato, ma il proprietario pretende di ottenere il prezzo assurdo che aveva stimato l'altro...e così poi venderà il geometra o altri della stessa tipologia che a motivo della loro "professionalità" trovano per chi vende e chi compra il prezzo "ideale", prende il "regalino" e pure l'incarico per i lavori d'ordinaria o straordinaria manutenzione o addirittura di ristrutturazione. e poi magari l'incarico di rivendere l'immobile..........e noi continuiamo a litigarci per un "osso"... come idiioti!


Ciò che ora mi preme è che troviamo fra noi che amiamo questo lavoro, che vogliamo onestamente guadagnare e far guadagnare onestamente tutti quelli che avranno a che fare con noi il sistema di far capire e far conoscere alla gente che non siamo gente e disposta a tutto pur di aver soldi , ma solo lavoratori che svolgono un servizio professionale, utile per tutelare venditore ed acquirente e che la nostra valutazione è reale, la sola entro cui l'immobile sarà venduto. Uniamoci per lavorare in tal senso ! Anna
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io proporrei invece di stampare la "documentazione" (chiamiamola così) di questo sito e di portarla a Bologna per chiedere alla triade cosa pensano di fare in concreto per contrastare questo modo di operare!
(suggerisco sommessamente una bella letterina, redatta dagli avvocati di ciascuna associazione, dove si chiede di conoscere il numero di iscrizione a Ruolo dei suddetti, preannunciando in difetto la comunicazione alla CCIAA .... sarebbe difficile? :disappunto: )

Pienamente d'accordo! :ok:

Comunque non mi preoccuperei + di tanto, credo che gli ideatori di questi siti non siano altro che i falliti del nostro settore! :shock:

A loro si rivolgerà quella fascia di clientela che per noi è deleteria, tutti coloro che cercano di scavalcare l'agenzia per non pagare la provvigione, che non sanno apprezzare la nostra professionalità!

Oserei dire 'per fortuna che ci sono!'
Come dire.....ci ripuliscono la piazza!!! ;)

Barbara :fico:
 

enlavoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono perfettamente daccordo con la capanna: occorrre più sorveglianza e determinazione da parte delle ns. associazioni, pertanto dobbiamo essere noi Agenti Immobiliari a pressare le suddette perchè ciò avvenga. buon lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto