1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Durante le mie scorribande su internet, mi sono imbattuto in un altro deprecabile, maldestro tentativo di fare business sulle nostre spalle. Questa volta il sito patacca si chiama daprivatovendocasa.net e reclamizza in modo inefficace (per fortuna), ridicolo e inaffidabile la possibilità "geniale" di evitare di pagare le provvigioni all'agente immobiliare "classico".

    Vi riporto qualche stralcio per piegarvi in due il fegato. Chissà che questa volta invece di mandare 20 segnalazioni non si riesca a mandarne un migliaio così li facciamo chiudere questi sprovveduti.

    Vorrei sottolineare la faccia tosta armatasi della quale sono capaci di indicare i "difetti" di vendere la propria casa completamente da soli :risata: Mi sono ribaltato sul pavimento della mia agenzia :risata: :rabbia:

    Come se non bastasse, sono certo che sono visitatori di immobilio, visto che hanno scopiazzato come molti altri hanno già fatto fino ad oggi, qualche frase qua e la della comunicazione del sito. VERGOGNA! Nemmeno due frasi siete in grado di mettere su INCAPACI! :rabbia:

    Vi riporto pari pari...

    Siamo alla follia...

    Li volete chiamare per insultarli? Prego...
    A questo punto vi chiederete quanti immobili hanno in vendita... 13! Cioè i loro prima di chiudere l'agenzia.
    Ovvero fanno intermediazione mascherata da servizio, non rientrano negli studi di settore, non pagano le nostre tasse, ecc ecc.

    La facciamo sta letterina seria o no? Fate voi...

    g
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Non si fa altro che copiare quella di casadaprivato cambiando il nome.

    Comunque è sintomatico che si sta cercando di inventare qualche cosa di nuovo dove da inventare non c'è niente.
     
  3. dalele

    dalele Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :risata: :risata: quanti ne ho visti cadere nella polvere di questi ex colleghi incapaci!!
    Ci provano in mille, ma non c'è niente da fare: gli interlocutori unici ed insostituibili per la compravendita di immobili siamo NOI.
    Propongo un sondaggio sui mesi di sopravvivenza di questa strabiliante novita.. :^^: :^^:
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Io proporrei invece di stampare la "documentazione" (chiamiamola così) di questo sito e di portarla a Bologna per chiedere alla triade cosa pensano di fare in concreto per contrastare questo modo di operare!
    (suggerisco sommessamente una bella letterina, redatta dagli avvocati di ciascuna associazione, dove si chiede di conoscere il numero di iscrizione a Ruolo dei suddetti, preannunciando in difetto la comunicazione alla CCIAA .... sarebbe difficile? :disappunto: )

    ;)
     
  5. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Re: Proliferano gli ex-agenti immobiliari che tentano le strade

    Mi sembra un'ottima idea...
     
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ciao,
    sarebbe tutto quasi divertente,se non fosse invece per la drammaticita' della cosa. conosco colleghi che son costretti a fare gli evasori totali per poter dar da mangiare ai propri figli e alla loro famiglia, a causa di studi di settori strozzini, a banche usuraie, a costi assurdi , a una concorrenza leale e a volte meno leale...etc.
    a mio parere e' la triade ( come giustamente chiamata da maurizio ) ,con la sua struttura a dover vigilare e segnalare a chi di dovere, tutte le nefandezze che si vedono . ma in quasi 30 anni di attivita' non l'ho mai visto fare :? da alcuno, e di questo prima o poi qualcuno gliene chiedera' il conto ( non associandosi piu' :applauso: )
    andrea
     
  7. il casale

    il casale Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti. Bè io qualche mese fà ho trovato un altro sito che pubblicizza un metodo per evitare "i parassiti" degli agenti immobiliari. Il nome è "dalproprietario.it" Vi allego la presentazione del sito

    "Dal Proprietario è un'agenzia di servizi che opera nel settore delle compravendite immobiliari. Il nostro compito è quello di pubblicizzare, dare visibilità e offrire dei servizi a quei proprietari che vogliono vendere o affittare privatamente i loro immobili.

    DalProprietario non è un’agenzia immobiliare e per il suo servizio non è richiesta nessuna mediazione.

    Il fondatore Claudio Cini dopo 10 anni di lavoro nel settore immobiliare in qualità di agente immobiliare, ha deciso nel 2007 di concentrare la propria esperienza nella realizzazione di un metodo di compravendita tra privati, che aiutasse i proprietari a vendere i propri immobili senza dover pagare nessuna mediazione, fornendogli contemporaneamente dei servizi professionali e di visibilità.

    Affiancato da professionisti del settore immobiliare quali: Avvocato, Geometra, e Consulente bancario, che hanno sposato con lui questo innovativo progetto, ha aperto il suo ufficio nel Giugno 2008 in Via Crispi 14 a Pisa.
    Dal Proprietario attraverso i suoi mezzi pubblicitari di marketing e visibilità facilita l’incontro diretto tra chi cerca e chi offre un immobile, facendo risparmiare ad entrambi migliaia di euro e non solo.....
    Dal Proprietario……L’Innovazione senza Mediazione!!!"
    "

    A voi le considerazioni!

    Buon lavoro
    Rolando - il casale
     
  8. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non c'è che dire, sono dei benefattori che tutelano i poveri proprietari dagli agenti immobiliari...e noi quando ci tuteleremo o altri lo faranno dalla voracità dei proprietari, avvocati, geometri, consulenti bancari e tutti gli altri?
    E' un'utopia, me ne rendo sempre più conto perchè noi stessi Agenti Immobiliari continuiamo ad essere disuniti, continuamo la corsa per arrivare prima del collega e non vogliamo capire che non siamo della categoria che la gente cerca, ma di quella che è evitata da essa (non sto ad elencare i motivi che tutti conosciamo).
    Dal momento che questa realtà è evidente, smettiamola di darci le arie di "professionisti"perchè la gente può fare benissimo da se quello che facciamo noi nell'ambito di una vendita con l'aiuto per l'appunto di un geometra che poi pagano ,con riverenza pure, e continuano a rispettare...quando le persone devono pagare l'Agenti Immobiliari sono pieni di rabbia, poi nel 90% dei casi non ci salutano neanche più, solo perché hanno dovuto pagarci!...
    Ed allora che fare? Credo che intanto sarebbe opportuno cominciare veramente a mettere in pratica il codice deontologico fra noi, di finirla di fare la figura "dell'accattone" che pur di fregare la casa al collega è disposto a fare cose che si ritorcono solo contro di noi: come quei colleghi che fanno intendere, pur d'avere l'esclusiva per sei mesi, che saranno capaci di vendere a cifre molto superiori rispetto al valore reale dell'immobile, poi chiaramente non riescono , viene rimosso il mandato, ma il proprietario pretende di ottenere il prezzo assurdo che aveva stimato l'altro...e così poi venderà il geometra o altri della stessa tipologia che a motivo della loro "professionalità" trovano per chi vende e chi compra il prezzo "ideale", prende il "regalino" e pure l'incarico per i lavori d'ordinaria o straordinaria manutenzione o addirittura di ristrutturazione. e poi magari l'incarico di rivendere l'immobile..........e noi continuiamo a litigarci per un "osso"... come idiioti!


    Ciò che ora mi preme è che troviamo fra noi che amiamo questo lavoro, che vogliamo onestamente guadagnare e far guadagnare onestamente tutti quelli che avranno a che fare con noi il sistema di far capire e far conoscere alla gente che non siamo gente e disposta a tutto pur di aver soldi , ma solo lavoratori che svolgono un servizio professionale, utile per tutelare venditore ed acquirente e che la nostra valutazione è reale, la sola entro cui l'immobile sarà venduto. Uniamoci per lavorare in tal senso ! Anna
     
  9. casabella

    casabella Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Pienamente d'accordo! :ok:

    Comunque non mi preoccuperei + di tanto, credo che gli ideatori di questi siti non siano altro che i falliti del nostro settore! :shock:

    A loro si rivolgerà quella fascia di clientela che per noi è deleteria, tutti coloro che cercano di scavalcare l'agenzia per non pagare la provvigione, che non sanno apprezzare la nostra professionalità!

    Oserei dire 'per fortuna che ci sono!'
    Come dire.....ci ripuliscono la piazza!!! ;)

    Barbara :fico:
     
  10. enlavoni

    enlavoni Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    sono perfettamente daccordo con la capanna: occorrre più sorveglianza e determinazione da parte delle ns. associazioni, pertanto dobbiamo essere noi Agenti Immobiliari a pressare le suddette perchè ciò avvenga. buon lavoro.
     
  11. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    quoto al 100%.
    Tanto chi ti vuole scavalcare e fregare esisterà sempre e poichè con la legge attuale ed i tempi della giustizia praticamente nulla possiamo per tutelarci è meglio non avere questi clienti da tutt'inizio.
     
  12. miaimmo

    miaimmo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    e che ne dite di questo nuovo "portale" che, per altro senza autorizzazioni, invia in mailing list (anche a me che sono agenzia immobiliare, questa pubblicita' ????

    Comodus.it ha detto basta alle agenzie immobiliari!

    Al fine di adattare il nostro sistema di comunicazione marketing con la più recente normativa sulla privacy, vi chiediamo la vostra autorizzazione per inviarvi via email informazioni commerciali e non dei nostri servizi, in particolare:



    Cosa vi offre Comodus.it

    Per i nostri ricercatori:

    1) Partecipazione alla 1° comunità immobiliare tra privati

    2) Pubblicazione dei vostri annunci di ricerca all’interno del nostro portale riservato esclusivamente a privati

    3) Verifica telefonica di ogni proprietario registrato sul nostro portale per eliminare la presenza di eventuali agenti immobiliari

    4) Possibilità di trovare immediatamente la casa ideale grazie al nostro sistema di matching simultaneo

    :triste:
     
  13. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    NOn c'è limite all'indecenza
     
    A mar immobiliare piace questo elemento.
  14. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    MA LE FEDERAZIONI....dormono??? :disappunto:
     
    A mar immobiliare piace questo elemento.
  15. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare

    Direi che non dovremmo farci "ripulire la piazza" da quella categoria, ma dovremmo essere noi in condizioni tali da non permettere a gente animata da spirito disonesto e quindi propensa a fregarci,di avvicinarsi al nostro ufficio. Nello stesso tempo agire in modo tale che la gente onesta sappia in anticipo qual'è la differenza fra un Agenti Immobiliari che usa professionalità per tutelare il cliente e gli altri che usano inganno per fregargli soldi a palate. Anna
     
  16. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Purtroppo Anna questi ex-AI, che non facendo praticamente più nulla hanno tutto il tempo di sbizzarrirsi, nascono in tutte le regioni d'Italia e proliferano sulla rete, evitando per lo più qualsiasi presenza "fisica" che potrebbe identificarli sul territorio.
    Dovrebbe essere appunto la triade, se non fosse in maggioranza così occupata in strategie pre-elettorali, a costituire un "Osservatorio" (praticamente uno stagista davanti ad un computer) che individui queste realtà sul nascere e permetta di stroncarle con la semplice letterina di cui ho già parlato! :rabbia:
    Sarebbe difficile? :disappunto: :disappunto: :disappunto:

    ;)
     
  17. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    gia'...la triade...nulla fanno che parlare...parlare...parlare...interessi di bottega...convenzioni ridicole...e quando servono??? fantasmi :disappunto:
     
  18. casabella

    casabella Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Più che la triade...... a me sembra il 'triangolo delle bermude'!
    Tutto viene risucchiato (i nostri soldi) e niente viene risputato fuori (i nostri interessi)??!!? :rabbia:

    Visto che siamo prossimi al nuovo pagamento annuale, che ne pensate di un blocco temporaneo del versamento delle quote, al fine di ottenere maggiore riscontro dei nostri interessi!!! :ugeek:
    Es:come diceva Maurizio
    Barbara :fico:
     
  19. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Eh io ho una mia teoria: non si sà se è incapacità, poco peso politico o semplicemente sfiga ma tutte le volte che si legge sulle riviste di settore che "i rappresentanti delle organizzazioni di categoria sono stati ricevuti dal tal sottosegretario, hanno parlato della professione con il rappresentante del Ministro tizio.. ecc..." puntualmente dopo pochi mesi invece di ottenere finalmente una normativa chiara e utile a riconoscere il ns lavoro al contrario ci piomba sulla testa qualche nuova incombenza (vedi antiriciclaggio, dichirazione compensi in atto, responsabilità solidale ecc. ecc.).

    Ecco la preghiera alle associazioni; noi la quota la paghiamo comunque ma per favore, voi evitate di farvi ricevere in sede governativa: lavoravamo meglio prima! :rabbia:


    Il custode potrebbe inserire dove meglio crede un nuovo argomento: attività della triade negli ultimi 10 anni: rapporto costi (non solo economici) - benefici.
     
  20. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Re: Proliferano gli ex-agenti immobiliari che tentano le strade

    Accomodati pure ;) :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina