1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pesagio

    pesagio Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno.
    Ho un reddito annuo da lavoro dipendente di circa 25.000 €. Da aprile 2014 affitterò (per circa 15.000 € annui) un appartamento di mia proprietà optando nel contratto per la cedolare secca, con riserva di possibile recesso da essa. Dunque, pagherò a giugno e novembre il dovuto. Purtroppo nei prossimi mesi rischio di perdere il mio lavoro ed il reddito di cui sopra. Rimanendomi solo il reddito di affitto, a questo punto, con la cedolare ci rimetterei. So di poter recedere. Ma da quando? Nel corso dell'anno? O debbo aspettare il prossimo anno? In tal caso ci rimetterei molto, dato che il mio eventuale reddito di affitto rimarrebbe posizionato nella prima fascia di imposta, mentre invece, con cedolare, sarebbe assoggettato al 21% circa.
    Grazie.
    Pesagio
     
  2. Piero65

    Piero65 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Salve, l'opzione di scelta sulla forma di tassazione sui redditi di locazione, può avvenire soltanto alle scadenze annuali del contratto, in questo caso, se lei avesse già registrato il contratto sopra menzionato con cedolare secca, dovrà aspettare Aprile 2015 x poter cambiare la sua scelta..
     
  3. pesagio

    pesagio Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie.
    Pesagio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina