pesagio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno.
Ho un reddito annuo da lavoro dipendente di circa 25.000 €. Da aprile 2014 affitterò (per circa 15.000 € annui) un appartamento di mia proprietà optando nel contratto per la cedolare secca, con riserva di possibile recesso da essa. Dunque, pagherò a giugno e novembre il dovuto. Purtroppo nei prossimi mesi rischio di perdere il mio lavoro ed il reddito di cui sopra. Rimanendomi solo il reddito di affitto, a questo punto, con la cedolare ci rimetterei. So di poter recedere. Ma da quando? Nel corso dell'anno? O debbo aspettare il prossimo anno? In tal caso ci rimetterei molto, dato che il mio eventuale reddito di affitto rimarrebbe posizionato nella prima fascia di imposta, mentre invece, con cedolare, sarebbe assoggettato al 21% circa.
Grazie.
Pesagio
 

Piero65

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve, l'opzione di scelta sulla forma di tassazione sui redditi di locazione, può avvenire soltanto alle scadenze annuali del contratto, in questo caso, se lei avesse già registrato il contratto sopra menzionato con cedolare secca, dovrà aspettare Aprile 2015 x poter cambiare la sua scelta..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto