1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Robwing

Robwing Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,

devo Recedere da un contratto. Il contratto è stato stipulato fra me, altri tre conduttori e il locatario. Il contratto permette la recessione di uno dei conduttori, senza previo accordo fra di essi, dando 6 mesi di preavviso al locatore. In altre parole il contratto permette la recessione singola, sebbene esso sia stato stipulato con più conduttori. Quindi in sostanza io me ne vado e gli altri coinquilini restano.

Ora suppongo che per recedere io debba compilare un modello F23 e un modello 69 da consegnare all'agenzia delle entrate, esattamente come avviene per la cessione o la risoluzione.

Vi domando:

Qual'è il codice che devo inserire nell'F23 per la Recessione. In giro ho trovato solo codici per la Cessione e per la Risoluzione. Recessione e Risoluzione sono sinonimi? La risoluzione non risolve TUTTO il contratto? Io invece devo risolvere solo la mia parte di contratto e quindi recedere.

Nel modello 69 non esiste una casella con la dizione Recessione. Esiste solo: Reg/Pro/Ces/Ris. Quale casella devo barrare Ces o Ris?

2. desmo

desmo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per forza non la trovi, la recessione non esiste. Semmai si parla di rescissione, o di recesso, o ancora di risoluzione.

Il tuo caso comunque è la risoluzione anticipata (quindi Ris)

Ultima modifica: 9 Gennaio 2014
    A mosca piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina