Robwing

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

devo Recedere da un contratto. Il contratto è stato stipulato fra me, altri tre conduttori e il locatario. Il contratto permette la recessione di uno dei conduttori, senza previo accordo fra di essi, dando 6 mesi di preavviso al locatore. In altre parole il contratto permette la recessione singola, sebbene esso sia stato stipulato con più conduttori. Quindi in sostanza io me ne vado e gli altri coinquilini restano.

Ora suppongo che per recedere io debba compilare un modello F23 e un modello 69 da consegnare all'agenzia delle entrate, esattamente come avviene per la cessione o la risoluzione.

Vi domando:

Qual'è il codice che devo inserire nell'F23 per la Recessione. In giro ho trovato solo codici per la Cessione e per la Risoluzione. Recessione e Risoluzione sono sinonimi? La risoluzione non risolve TUTTO il contratto? Io invece devo risolvere solo la mia parte di contratto e quindi recedere.

Nel modello 69 non esiste una casella con la dizione Recessione. Esiste solo: Reg/Pro/Ces/Ris. Quale casella devo barrare Ces o Ris?
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per forza non la trovi, la recessione non esiste. Semmai si parla di rescissione, o di recesso, o ancora di risoluzione.

Il tuo caso comunque è la risoluzione anticipata (quindi Ris)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto