Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho una busta paga netta di 1260€ x 13 mesi, a cui tutti i mesi si sommano, direi con regolarità, straordinari, rimborsi, benefit, bonus Renzi e altro esentasse per arrivare a circa 1500 € netti e più.

La banca mi ha detto che posso permettermi il 30% del reddito...

Prudenzialmente questo 30% io lo considererei sul reddito minimo garantito da CCNL (1260 € appunto)...ma calcolando che le buste paga sono 13 e i mesi di mutuo sono 12 ... il reddito mensile sarebbe (1260x13/12) 1365. Che dite, potrei sostenere una rata da 400€ ? Parlo di mutuo ipotecario x acq. 1^ casa.

Grazie,
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho una busta paga netta di 1260€ x 13 mesi, a cui tutti i mesi si sommano, direi con regolarità, straordinari, rimborsi, benefit, bonus Renzi e altro esentasse per arrivare a circa 1500 € netti e più.

La banca mi ha detto che posso permettermi il 30% del reddito...

Prudenzialmente questo 30% io lo considererei sul reddito minimo garantito da CCNL (1260 € appunto)...ma calcolando che le buste paga sono 13 e i mesi di mutuo sono 12 ... il reddito mensile sarebbe (1260x13/12) 1365. Che dite, potrei sostenere una rata da 400€ ? Parlo di mutuo ipotecario x acq. 1^ casa.

Grazie,

Hai detto in quell'altra discussione, che potevi permetterti, di comprare casa al venditore, effetti personali, financo i muri ivi compresa l'intera famiglia dell'intermediario.

Ora ti spaventi x quattrocento euri di mutuo.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti. ma un conto è "permettersi", un conto è "poterlo fare".
Mi interessa sapere la "fattibilità" del mutuo a quelle condizioni prima di procedere su questa via, altrimenti devo procedere su vie alternative.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto