1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. carlo chiodo

    carlo chiodo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno, io il 1° di aprile ho registrato un contratto di affitto con destinazione turistica per 6 mesi, ma alla fine di giugno l'inquilino, senza preavviso ha lasciato l'appartamento scontandosi le 2 mensilità date in anticipo, io ignaro delle sue intenzioni, visto che era un ragazzo, ho lasciato perdere il ritardato pagamento, ma col tempo mi sono accorto, anzi, a fine giugno mi ha comunicato che dal 1° luglio doveva partire e che, dispiaciuto, doveva lasciare le camere. Poi a fine luglio mi è capitato di fittare ad altro inquilino le camere ed ho pensato, sbagliando, di non rinnovare il contratto subito, ma solo dopo che fosse scaduto il precedente. E' successo che il nuovo inquilino, che proviene da Latina, dopo pochi giorni di lavoro è andato in infortunio, quindi non avevo più la possibilità di far firmare il contratto.Il tempo è passato, io sono stato preso da mille altri pensieri, avendo avuto 2 lutti gravi in famiglia, entrambi i genitori sono morti.Ora mi ritrovo fuori termine per la disdetta del primo contratto e fuori termine con la registrazione del secondo. La nuova inquilina ha chiesto la registrazione del contratto dal 22-7-2012, data in cui lei ha fatto il compromesso con me, dandomi sia la caparra che le mensilità anticipate. Quindi ho registrato il contratto con cica 100 giorni di ritardo, (dal 27-7-2012 al 7 -11-2012). Potrei sapere a quanto ammonta la somma da versare e quando la debbo versare, entro dicembre o con la dichiarazione dei redditi del 2012, quindi nel 2013?
    Quanto debbo pagare per non aver comunicato che il 1° contratto è stato rescisso con anticipo? grazie. Carlo un pensionato calabrese che vuole pagare le tasse.-
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina