ellifly

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

ho il compromesso firmato da pochi giorni e l'agente aveva preso appuntamento presso l'agenzia delle entrate inizia settimana prossima per la sua registrazione, ma purtroppo ha ricevuto comunicazione di chiusura uffici competenti fino al 31.05

Vi risulta qualcosa del genere?
Può inficiare in qualche maniera sul resto?
L'atto è fissato per il 30.06 salvo ritardi causa emergenza sanitaria (elemento specificato nel preliminare stesso).
Ah, il notaio che ho contattato è comunque operativo.

Grazie!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La registrazione ha fini fiscali, e non ha nessuna implicazione sulla validità del contratto.
Al massimo, se non verranno emanate disposizioni sull'impossibilità di registrare causa chiusure da virus, pagherai le sanzioni per tardiva registrazione .
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,

ho il compromesso firmato da pochi giorni e l'agente aveva preso appuntamento presso l'agenzia delle entrate inizia settimana prossima per la sua registrazione, ma purtroppo ha ricevuto comunicazione di chiusura uffici competenti fino al 31.05

Vi risulta qualcosa del genere?
Può inficiare in qualche maniera sul resto?
L'atto è fissato per il 30.06 salvo ritardi causa emergenza sanitaria (elemento specificato nel preliminare stesso).
Ah, il notaio che ho contattato è comunque operativo.

Grazie!
Ne ho due da registrare io, che stanno scadendo. Ho letto (ma merita approfondimento) che tutte le scadenze dal 28/2 a fine emergenza saranno rinviate senza more, le quali comunque in questo caso non sono alte. L'importante è registrarlo prima del rogito. E' solo un obbligo fiscale, non succede nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto