fdnfashion

Membro Attivo
Professionista
salve,
vi scrivo perchè sono entrata in affito su ROMA in un posto a settembre 2019 un garage C6 che però il proprietario sempre telematicamente ha trasformato prima in C1 ha anche suddiviso e creato un bagno senza antibagno.
si tratta del trasloco di casa e materiale professionale lavoro nella moda design costumi ed arredamento di interni.. quindi tessuti filati abiti manichini scaffalture a parte tutto quello che è di perosnale...e che nel frsattempo dovevo cmq andare a vedere selezionare ed usare quindi mi seriva una location comoda per entrare e pratica da visitare..diffcicile da trovare.
quando mi ha contatta io stavo cercando una soluzione provvisoria per vari mesi minimo 6 dovendo spostare tutto iìin una location definitiva questo prima del lock down, che purtroppo non è avvenuto
ho visto il posto che doveva essere in condivisione ho visto ciò che non andava, era sporchissimo poi ho saputo che non era affitatto da almeno 10 anni e c'era un odore cativo( ho saputo dopo essere dovuto ad uno spurgo di acque nere)
il tizio da giugno a meta settembre mi ha detto che avrebbe tutto ripultio sistemato e quanto altro (c'erano legni vecchi putridi vetri ferraglia e tanto altro tutto questo in entrata essendo ad L il posto io avrei occupato la parte dietro, quindi a prima vista c'erno queste cose, che avevo anche proposto voler io sistemare o nascondere con una tenda bianca, ma mi è stato negato)
ho redatto una scrtitura privata di bozza contratto di affitto con i vari punti da entrambi firmata, sulla base di quella sono andata all'agenzia delle entrate per vedere se andasse bene per fare un contratto di affitto...
non essendo a conoscenza di varei cose mi è stato illustrato che non si poteva fare un contratto a 6 mesi per un C1 quindi temporaneo ma solo a 6+6 poi io potevo andare via prima secondo accordi, basta che le parti sanno bene le cose e vadano daccordo
il tizio però mi ha sempre messo in dubbio dicendo che gli stavo mettendo i bsatoni fra le ruorte e che volevo stare li per anni, cosa non credibile perchè sarei rimasta senza casa e seanza studio con una pessima immagine.
sono andata a vedere prima del 30 settembre date del trasloco varei volte come procedevano i lavori di pulitura e sembrava andasse ttuto bene vedendo macchinari pensavo ad una ditta lo spazio è grande qaundsi 200 mq con entrata carrabile.
Ma ho capito dopo a metà settembre che i lavori li stava facendo lui nel tempo libero
- non ha pulito disinfettato ne altro sono usciti subito fuori topi e blatte che nno non aveva neanche volgia di rimuovere
- il gradino di ingresso nel garage non lo ha sostituito con una pedana di entrata ma con legni putridi con chiodi a vista che mi hanno a novembre tranciato 2 ruote
- ha ridipinto solo la parte mia crica 2 pareti e non intere
- per terra avendo lui paura di un altro spurgo ha voluto rialzare una parte del mio spazio con pallet non fissati che invece di agevolare hanno creato problemi all sistemazione dei mobili nei vari traslochi dove i reponsabilii traslocatori hanno dovuto insistere da subito che venissero inchiodate le tavole...
ha temrinato di creare la pedana solo da una parte a fine ottobre quando il trasloco era da tempo iniziato e si erano duovtui ammicchiare i mobili altrove alla rinfusa con grave mio danno
- non ha controllato le luci a metà ottobre i led dall mia parte si sono fulminati e sono così rimaste fino a metà febbraio 2020
- alle prima pioggie ho avuto dell perdite nella parte comune e nel bagno creato è entrata l'acqua dal soffitto dello stesso dalla plafoniera della luce creadno un corto circuito ed allagamento di tutto che io ho segnalato
- il primo mese il contratto non era stato depositato all'agenzia delle entrate il trasloco era nel vivo io ho avuto probemi con i traslocatori visti gli impedimenti dovuti alla parte del pavimento poco regolare e gli ho pagato una parte della somma chiedendo però di firmare una carta sempre prviata dove lui si impengava a sistemare ttue quello che non andava e mi consentiva a finire il trsloco e sistemare bene le cose riusciendo ad usufruire e creando un passaggio per andare avanti con la mia vita e lavoro.
il tizio non ha voluto firmare si è preso i soldi e mi ha lasciato una ricevuta in carta semplice
- a novembre invia di sua iniziativa il contratto in FORMA RLI telematica senza frima ne io e lei nulla...
io vado all'agenzia delle entrate e segnalo il tutto li ho messi anche in viva voce ed il signore ha detto che visto che lagenzia delle entrate non gli aveva risposto via mail lui, PER TACITO ASSENSO aveva ragione lui per cui aveva inviato il contratto stipulato senza le frime di nessuno di un C1 a sei mesi.
- lagenzia dellentrate mi ha detto che nno era valido ho chiesto di farlo annullare loro hanno preso sotto minacciata cdi chiamare i carabinieri la mia scritta ma non hanno invalidato il contratto che per loro era già non valido visto la mancanza delle firme e la modalità di affitto..
- io ho fatto denuncia all'agenzia dele entrate.
la mancaza di luce mi ha portato a cadute nel voler sistemare lo spazio...dvoe mi sono fatta male alla spian dorsale.. mi p uscita un ernia.. fra C5 e C6
- ho detto al tizio che non avrei oagato fino a che non mi avesse messo tutto in oridne.. e che poco servia il cotnratto se lui voelva fare come gli pare...
il tizxio è il filgio del proprietario molto anziano..
l'ho dovuto bloccare su fb IG e wazzup dava fastidio.
mi ha detto espressamente che visto chesarei stata sllo pochi mesi lui nno era tenuto a fare njlla era già tanto qello che aveva fatto.
poi vendno il lockdown mi ha detto che nno volev più soldi ma solo che me ne andassi ad parile.
poi la mdre venuta e i ha deto rimanga fino aluglio.
ne frattempo i topi si sono sprecati ed ho dovuto pensarci io a fare una sorta di disinfestazione con l'aiuto del vicino del garage.
Mi scuso del ,lungo post ma necessario.
il tizio mi ha anche onsegnato l'APE del posto con caratteristiche nno reali fatto da un architetto che dive il posto essere residenziale e non commerciale esserci termosifoni e scaldabagno
ho contattato l'architetto per sapere...ed ora mi vuole diffidare
ho fatto 3 integrazioni di denucnia.. sottolineo che non ho mai vouto NON PAGARE ma accedere decentemente al luogke fare accedere semmai perosen a comprare le cose in vendita dopo il tralcoco.. lui dopo l'estate mi ha coambiate serrature ed io ora nno posso accedere
da settembre ho già chiamato 7 volte il 1112 per poter entrare nel posto...e nessuno conosc bene come funzionano i contratti..
l0agenzia delle entrate perchè crea questi casini?
questo tizio invece di famri la guerra per nulla perchè non poteva stare tranqullo e predenrsi i soldi..covid a parte?
ditemi voi ora che fare.. ha chiamato un legale per la mediazione.. senza vere documeti reali giusti ho diffidato anche il legale..
sto cercando un psto dove andare via.. ma non è semplice..
e vengo pure molestata dai poliziotti dicendo che potrei essere denunciata per stalking e procurato allarme???
 

Allegati

  • pedana disconnessa ed ogni entrata.jpeg
    pedana disconnessa ed ogni entrata.jpeg
    109,6 KB · Visite: 41

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto