1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stephy

stephy Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao,
    ormai è più di un anno che dobbiamo registrare telematicamente i contratti. Come avete fatto voi con i pagamenti delle annualità successive dei contratti che avete registrato telematicamente? Io fino ad ora ho compilato gli F23 ed ho fatto tutto col cartaceo. Ora devo fare una risoluzione: pensavo di pagare i 67 euro con l'F23 e poi di fare una raccomandata adE del mo69 per la risoluzione. E' giusto?

2. jerrySM

jerrySM Membro Attivo

Altro Professionista
    Fai tutto telematicamente collegandoti al sito dell'AdE. Scegli tra la lista dei contratti a te intestati quello che ti interessa, selezioni il tipo di pagamento (annualità successiva, risoluzione, proroga etc) inserisci i dati che ti vengono richiesti, gli estremi del cc cui addebitare il pagamento e il gioco è finito li. Nessun mod.69 da inviare a chicchessia, nessuna coda in banca o in posta. Dopo un paio di gg ti ritrovi la ricevuta del pagamento nella sezione ricevute (una mail o un sms ti avvisa quando sarà disponibile).

3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Quanto detto da jerry è corretto: da aggiungere che occorre però essere registrati a fiscoonline (o entratel per gli intermediari)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina