stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao,
ormai è più di un anno che dobbiamo registrare telematicamente i contratti. Come avete fatto voi con i pagamenti delle annualità successive dei contratti che avete registrato telematicamente? Io fino ad ora ho compilato gli F23 ed ho fatto tutto col cartaceo. Ora devo fare una risoluzione: pensavo di pagare i 67 euro con l'F23 e poi di fare una raccomandata adE del mo69 per la risoluzione. E' giusto?
 

jerrySM

Membro Attivo
Professionista
pensavo di pagare i 67 euro con l'F23 e poi di fare una raccomandata adE del mo69 per la risoluzione. E' giusto?
Fai tutto telematicamente collegandoti al sito dell'AdE. Scegli tra la lista dei contratti a te intestati quello che ti interessa, selezioni il tipo di pagamento (annualità successiva, risoluzione, proroga etc) inserisci i dati che ti vengono richiesti, gli estremi del cc cui addebitare il pagamento e il gioco è finito li. Nessun mod.69 da inviare a chicchessia, nessuna coda in banca o in posta. Dopo un paio di gg ti ritrovi la ricevuta del pagamento nella sezione ricevute (una mail o un sms ti avvisa quando sarà disponibile).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Quanto detto da jerry è corretto: da aggiungere che occorre però essere registrati a fiscoonline (o entratel per gli intermediari)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto