1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maxx

    maxx Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti desidero sapere come regolarizzare un sottotetto che risulta da rogito costruito prima del 1967 insieme all' appartamento ma privo di planimetria (dal catasto risulta la planimetria del solo appartamento e non del sottotetto)
    Cosa fare?, incorro in sanzioni quali gli eventuali costi per presentare la planimetria.
    Grazie
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    per prima cosa bisogna controllare se cosa dicano gli atti precedenti; successivamente controllare la busta cartacea in catasto, poi incaricare un tecnico per la redazione della pratica docfa.

    i costi dovrebbero essere dai 600 ai 1000 euro spese escluse.

    saluti
     
  3. maxx

    maxx Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Preciso che il sottotetto compare nel rogito come costruzione esistente mentre nel condono non è specificato, perciò il dubbio è visto che il sottotetto è stato costruito insieme all'intero immobile come devo comportarmi , basta la presentazione della pratica docfa ?.
    Grazie
     
  4. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    dovremmo sapere cosa risulta sugli elaborati allegati alla L.E. di costruzione dell'immobile. Soltanto per controllare che non sia abusivo. Successivamente procedere al docfa

    saluti
     
    A maxx piace questo elemento.
  5. maxx

    maxx Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ti ringrazio, ho questo problema perchè quando è stato fatto il condono non è stata allegata alcuna planimetria del sottotetto mentre è stata allegata quella dell'appartamento, iimagino per dimenticanza del tecnico ed oro non so di preciso cosa fare per regolarizzare il tutto? Grazie ancora.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina