Teorimini

Nuovo Iscritto
Guarda la cosa non è ancora finita, siamo entrambi sulle stesse posizioni, giusto stasera verrà il proprietario e ne discutiamo tutti e tre:

io ho controllato il contratto: non si specifica da nessuna parte che sia in solido, ci sono due diversi certificati di cessione fabbricato e siamo indicati come "conduttori", mentre nella parte del recesso parla di "conduttore", quindi immagino che effettivamente ognuno possa fare da se.

L'unico problema sono i "gravi motivi" per il recesso: il coinquilino gli ha già detto che non sarà in grado di pagare il canone per intero, e la mia paura è che il proprietario piuttosto che abbassare il canone per quei pochi mesi rimanenti, rifiuti la mia richiesta e mi trovo bloccato fino a luglio. Non sarebbe un problema dare il mio contributo, ma se posso evitare son più contento!
 
P

prisco79

Ospite
Ho capito,
io ho quest'altra situazione invece, più semplice x fortuna :confuso:
Ho dato preavviso con raccomandata a suo tempo alla padrona di casa della mia necessità di uscire dal contratto, lei mi ha risposto accordandola e precisando che, alla mia uscita (dal 1 ottobre) tale contratto sarebbe stato a capo della restante inquilina, salvo subentro di altra persona se trovata.

L'inquilina non ha a tutt'oggi trovato una sostituta, ma questo ai fini pratici poco mi cambia, nel senso che avendo dato preavviso a tutti, ho come da accordi pagato settembre e ora dovrò fare questa registrazione di 67 euro di disdetta dal contratto.
 

Teorimini

Nuovo Iscritto
Ma infatti la situazione sarebbe semplicissima di per se, se non avessi un coinquilino che vuole impuntarsi a tutti i costi.
Io vorrei semplicemente liberarmi dal contratto così che non risulto più titolare di un contratto d'affitto nonostante ho acquistato casa, se potessi farlo senza pagare mensilità inutili sarei anche più contento, se proprio non sarà possibile... amen, pagherò la mia parte!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto