1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. g.verdi

g.verdi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao,

ho firmato un contratto cointestato a me e al mio coinquilino, di natura transitoria per 12 mesi. Il mio coinquilino ha mandato la raccomandata per il recesso del contratto; per svincolarmi devo mandare anch'io la raccomandata, o se non lo faccio sono costretto a pagare l'intero canone d'affitto?
    Nel contratto c'è scritto: "I conduttori hanno la facoltà di recedere anticipatamente ai sensi dell'art. 27, comma 7 della legge 392/78, previa comunicazione da recapitarsi al locatore a mezzo raccomandata, con un preavviso di almeno 3 mesi."

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si, siete solidali rispetto al contratto.

3. g.verdi

g.verdi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Quindi, mandando anch'io la raccomandata non sono tenuto a pagare per intero il canone d'affitto per i mesi restanti?

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Siete tenuti a pagare il canone dei mesi di preavviso fino alla liberazione dell'immobile, come da contratto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina