Marco Mazzeo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno pochi giorni fa sono proprietario di un immobile commerciale e pochi giorni fa ho firmato un contratto di locazione ed e stato già registrato. volendo annullare il contratto cosa posso fare? Non ho ricevuto la caparra e le mensilità mi verranno riconosciute solo all'apertura della stessa attività visto che sto ristrutturando il locale.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno pochi giorni fa sono proprietario di un immobile commerciale e pochi giorni fa ho firmato un contratto di locazione ed e stato già registrato. volendo annullare il contratto cosa posso fare? Non ho ricevuto la caparra e le mensilità mi verranno riconosciute solo all'apertura della stessa attività visto che sto ristrutturando il locale.
Se il contratto l'ha fatto unagenzia immobiliare stai sereno, sarà tutto scritto li e nella proposta di lcoazione, senza dubbio sarà stata prevista una tempistica nell'attesa che sia fatta la società dell'inquilino o almeno versata una cauzione, se hai fatto tutto privatamente allora le possibilità di essersi auto anneggiati sono talmente tante che dovresti farci leggere il contenuto di ciò che avete formato.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno pochi giorni fa sono proprietario di un immobile commerciale e pochi giorni fa ho firmato un contratto di locazione ed e stato già registrato. volendo annullare il contratto cosa posso fare? Non ho ricevuto la caparra e le mensilità mi verranno riconosciute solo all'apertura della stessa attività visto che sto ristrutturando il locale.
Non capisco il motivo per il quale vorresti annullare il contratto...cos'è, hai trovato qualcuno che offre di più e ti sei pentito?
 

studiopci

Membro Storico
Buongiorno pochi giorni fa sono proprietario di un immobile commerciale e pochi giorni fa ho firmato un contratto di locazione ed e stato già registrato. volendo annullare il contratto cosa posso fare? Non ho ricevuto la caparra e le mensilità mi verranno riconosciute solo all'apertura della stessa attività visto che sto ristrutturando il locale.
Non ho idea di cosa sia stato pattuito nel contratto che hai sottoscritto ma, al di là di questo, per " annullare "un contratto devo ricorrerne i principi, cioè ci devono essere delle motivazioni valide giuridicamente, es. vizi di forma, destinazione d'uso contraria alla morale, ecc.ecc. ed inoltre la richiesta di annullamento è di parte e prevede un iter giuridico. Forse però per annullare tu intendevi " recedere " dal contratto, qualora fosse questa la tua intenzione, caparra o meno la rescissione contrattuale prevede sempre e comunque delle penali, che possono essere state pattuite nel contratto o richieste dalla parte lesa. Parlane con un avvocato e fai anche 2 conti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Leggo risposte che mi suonano strane. Il recesso da contratti di locazione è previsto solo in determinate occasioni e condizioni, ben note (L 378/78)
Una volta registrato il contratto si è in mano del conduttore: per recedere dovrà trovare un accordo con il tale, ed il coltello dalla parte del manico non lo avrà il nostro postante
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno pochi giorni fa sono proprietario di un immobile commerciale e pochi giorni fa ho firmato un contratto di locazione ed e stato già registrato. volendo annullare il contratto cosa posso fare? Non ho ricevuto la caparra e le mensilità mi verranno riconosciute solo all'apertura della stessa attività visto che sto ristrutturando il locale.
Se tu e il conduttore siete d'accordo nel voler annullare il contratto nessun problema. Firmate due righe di annullamento e chiudete il contratto all'agenzia delle entrate. Costo totale € 67.
Se non siete d'accordo e sei solo tu che vuoi annullare il contratto, non puoi fare niente.
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se non ti ha dato la cauzione e nessun anticipo, e tu stai ristrutturando il locale, significa che non gli hai ancora dato le chiavi, ecco fino a quando non ti versa la cauzione ed il primo mese di locazione non gli dai le chiavi e se gliele hai già data cambi la serratura.
vedrai che se ha bisogno verrà a portarti i soldi, e se non lo fà, gli fai mandare una lettera di sfratto dal'avvocato(per mancati pagamenti) per rescindere il contratto.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
se non ti ha dato la cauzione e nessun anticipo, e tu stai ristrutturando il locale, significa che non gli hai ancora dato le chiavi, ecco fino a quando non ti versa la cauzione ed il primo mese di locazione non gli dai le chiavi e se gliele hai già data cambi la serratura.
vedrai che se ha bisogno verrà a portarti i soldi, e se non lo fà, gli fai mandare una lettera di sfratto dal'avvocato(per mancati pagamenti) per rescindere il contratto.
Non è esatto, o meglio, non possiamo sapere se lo è o meno, in quanto non sappiamo cosa hanno firmato nel contratto. Probabile che erano d'accordo già (come scritto dal postante) che gli affitti partivano da quando il locale era ristrutturato e idem per la cauzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto