1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Una mia cliente sta per rescindere un contratto di locazione, un 4+4 iniziato vent'anni fa e sempre rinnovato, ora giunto alla scadenza del primo quadriennio.
    Locatore e conduttore (mia cliente) sono d'accordo, però la mia cliente vuole garantirsi e pertanto vorrebbe fare una scrittura privata.
    Nell'accordo era previsto il pagamento di 6 mensilità (in quanto la mia cliente ha scelto di rescindere senza preavviso), alla fine le parti si sono accordate che la mia cliente pagherà solo 3 mensilità in quanto lascia al proprietario delle evidenti migliorie alla casa.
    Il problema è che la mia cliente non ha mai chiesto ricevute delle mensilità di tutti questi anni, perciò nonostante l'accordo vorrebbe andare sul sicuro e stabilire, nella scrittura di rescissione, che la parte locatrice non ha nulla a pretendere nemmeno per il passato.
    Non mi è mai capitato di redigere una rescissione, qualcuno di voi ha un modello nel quale poter inserire anche queste postille (pagamento solo 3 mesnilità, miglierie, nulla da chiedere per il passato, ecc....).
    Attendo consigli, grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina