vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Una mia cliente sta per rescindere un contratto di locazione, un 4+4 iniziato vent'anni fa e sempre rinnovato, ora giunto alla scadenza del primo quadriennio.
Locatore e conduttore (mia cliente) sono d'accordo, però la mia cliente vuole garantirsi e pertanto vorrebbe fare una scrittura privata.
Nell'accordo era previsto il pagamento di 6 mensilità (in quanto la mia cliente ha scelto di rescindere senza preavviso), alla fine le parti si sono accordate che la mia cliente pagherà solo 3 mensilità in quanto lascia al proprietario delle evidenti migliorie alla casa.
Il problema è che la mia cliente non ha mai chiesto ricevute delle mensilità di tutti questi anni, perciò nonostante l'accordo vorrebbe andare sul sicuro e stabilire, nella scrittura di rescissione, che la parte locatrice non ha nulla a pretendere nemmeno per il passato.
Non mi è mai capitato di redigere una rescissione, qualcuno di voi ha un modello nel quale poter inserire anche queste postille (pagamento solo 3 mesnilità, miglierie, nulla da chiedere per il passato, ecc....).
Attendo consigli, grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto