Bicchi70

Nuovo Iscritto
Vorrei un consiglio: per due anni e mezzo sono stata in affitto in nero con varie promesse da parte del proprietario appartamento di regolarizzare la situazione non appena si sistemavano alcune sue cose personali. Ho pazientato ma alla fine nonostante numerosi solleciti ho preferito andarmene avendo capito la natura umana del personaggio in questione. Ammetto che indispetttita non gli ho pagato gli ultimi due mesi ed ora rivoglio anche il deposito. Abbiamo firmato una scrittura privata deove risulto ospite e dove risulta la cifra della caparra. Ghli ho mandato una raccomandata dove avvisavo che abbandonavo ospitaltità dell'immobile e chiedevo restituzione caparra. Posso fare qualcosa se non la restituisce? Può minacciarmi in qualche modo?
Grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio avviso, visto che la scelta di pazientare (e di firmare la scrittura privata) è stata da te presa liberamente e che non hai pagato gli ultimi due mesi, i conti sono a posto e potresti andartene in tutta tranquillità! :fico:
La richiesta di una caparra che (sempre secondo la mia opinione) non ti è dovuta, oltre a metterti sullo stesso piano del "personaggio in questione" ti esporrebbe ad una sua reazione di misura ed esiti non prevedibili! :occhi_al_cielo:
 

Bicchi70

Nuovo Iscritto
Sig.re Zucchetti grazie per la sua cordiale risposta...ma a livello legale nulla può farmi, Lei parla di reazioni violente? Paura di questo...comunque non lo avevo specificato ma la caparra copre una sola mensilità e quindi sono sempre in difetto di un mese.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Appunto ... e pure quella vuoi indietro? :^^: (qui ci diamo tutti del tu)
No, credo che a livello legale non possa farti nulla, ma proprio per questo probabilmente si arrabbierà parecchio (e comunque non ti darà nulla invitandoti, in caso, a fargli causa!). Non sarebbe meglio chiudere questa parentesi in accordo e serenità? :occhi_al_cielo:
 

Bicchi70

Nuovo Iscritto
Hai ragione sai? Allora ti dò del tu...lascio stare il tutto e chiudo parentesi. mi sono fatta prendere dalla rabbia per alcuni suoi comportamenti (del tipo la scorsa estate mi ha lasciata tre settimane senza acqua calda causa rottura caldaia vecchia in quanto doveva partire per le ferie e non aveva tempo o la pretesa di pagare conguagli di condominio senza avere la possibilità di visionare le spese per capire quali spettanti a me). Spero solo nel mio percorso di trovare proprietari disposti a farmi un contratto regolare, questa è stata una esperienza e mi ha insegnato ad essere piu' furba.
Grazie ancora....
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bravissima! :ok:
Facci sapere le condizioni del prossimo contratto di locazione che trovi, e magari ti diamo una mano noi ad evitare fregature :fiore: :stretta_di_mano:
... (ma da dove scrivi?)
 

Bicchi70

Nuovo Iscritto
Io sono di Roma...certo che vi faccio sapere. Per ora causa casini personali mi appoggio da una mia amica che è fuori tutta l'estate ma a settembre ricomincio a cercare!!! Comunque il mio finalmente ex proprietario ha rimesso l'annuncio di affitto di nuovo...ma possibile non ci sia modo di controllarle queste persone??? Mha...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto