Diegoman81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perdonami: l'immobile aveva problemi catastali sì o no nel momento in cui tu lo hai preso in consegna dai proprietari? Mi sembra di capire di sì e tu stesso hai detto che è stata una tua leggerezza non controllare. Io discuto di superficialità su questo. Tutto il resto, assegni, diritti o meno a provvigioni a parer mio dovrebbero essere collegati a questo. Il minimo che si richiede agli agenti immobiliari è un servizio a 360° che ad oggi, spiace dirlo, ma non offrite, quasi nessuno.
Premesso tutto questo tu ne esci bene ugualmente. Personalmente cioè, in questo caso specifico, penso che sì, effettivamente tu abbia diritto ad essere pagato ma solo perchè gli sprovveduti sono quelli che hanno comunque comprato l'immobile (suppongo sanando), creando a questo punto un collegamento con te che lo trattavi. Parere personale, da un punto di vista legale gli esperti e gli Agenti Immobiliari ti diranno la loro.
Da un punto di vista più generale, però, bisogna affermare il principio che l'errore è comunque a monte e che lamentare gli scavalchi quando si è partiti comunque con il piede sbagliato non vi mette in una buona posizione a prescindere. Mi rendo conto però che su questo punto ed altri su cui da tempo discuto (pagamenti anticipati etc.) capirete solo quando perderete progressivamente, purtroppo, quote di mercato. Andare avanti a colpi di cause anzichè essere pro-attivi è e rimane pura follia in epoca 2.0 e con la situazione asfittica attuale. Parere anche questo puramente personale.
Forse sono stato poco chiaro e me ne scuso. L'immobile e' stato edificato nel 2005 con regolare licenza. Qui a Fiumicino le nuove costruzione, per norme tecniche d'attuazione comunale, prevedono uno sviluppo di metratura residenziale molto ridotta alla quale vengono annesse le cantine e/o come in questo caso le soffitte. L'immobile fu, con i vecchi proprietari, già oggetto di atto di compravendita e relativo atto i mutuo...quindi perfettamente in regola. Tant'e' che e' stato venduto ai clienti truffaldini....quindi....
 

Diegoman81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
servizi carenti.
Le tue sentenze e generalizzazioni sono scontate e sterili. L'ùart. 1755 del c.c. dice che l'agente immobiliare ha diritto alla provvigione quando l'affare si è concluso per effetto del suo intervento. Ora considerando la tua affermazione in riferimento al mio operato ti vorrei rispondere e precisare che il mio lavoro l'ho fatto ed era mio diritto ricevere il dovuto. L'immobile era stato gia oggetto di accensione mutuo sia di compravendita, nello stato di fatto in cui si trovava e si trova. Poi se il clinete infame, ha provato a fregarmi appigliandosi ad un cavillo ha sbagliato di grosso. L'alienazione del bene che hanno fatto e' la prova tangibile che la casa era in regola come precedentemente verificato da me. Quindi non mi permetterei a giudicare la professione altrui generalizzando e non conoscendo la professione. Tu invece di cosa ti occupi?
 

Mil

Membro Senior
Le tue sentenze e generalizzazioni sono scontate e sterili. L'ùart. 1755 del c.c. dice che l'agente immobiliare ha diritto alla provvigione quando l'affare si è concluso per effetto del suo intervento. Ora considerando la tua affermazione in riferimento al mio operato ti vorrei rispondere e precisare che il mio lavoro l'ho fatto ed era mio diritto ricevere il dovuto. L'immobile era stato gia oggetto di accensione mutuo sia di compravendita, nello stato di fatto in cui si trovava e si trova. Poi se il clinete infame, ha provato a fregarmi appigliandosi ad un cavillo ha sbagliato di grosso. L'alienazione del bene che hanno fatto e' la prova tangibile che la casa era in regola come precedentemente verificato da me. Quindi non mi permetterei a giudicare la professione altrui generalizzando e non conoscendo la professione. Tu invece di cosa ti occupi?

Ricapitoliamo: inizia la discussione dicendo caspita adesso mi direte che ho sbagliato ma c'erano problemi etc....però mi spetta o no la provvigione?
Passano dieci post e dici in realtà avevo verificato. Non è che fai un po' di confusione?
In ogni caso giudicare la professione sarebbe dirti che secondo me non hai lavorato bene. Non la giudico, anzi ti dico per fortuna che è una professione in cui ti spetta il pagamento anche se non hai lavorato bene. Io mi occupo di cose in cui se crolla uno stabile e c'è la mia firma ho qualche problema in più, del farmi pagare....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto