studiopci

Membro Storico
buonasera ho nuovamente bisogno di un consiglio. La venditrice ha accettato di fare la retrocessione e mi aveva chiesto di andarle incontro con le spese, l'agenzia mi è venuta incontro rettificando la sua provvigione scendendo di 1000 euro così che io possa girarli alla donataria. Ora mi hanno detto che la retrocessione sarà fatta alla data della compravendita dal mio notaio, mi hanno chiesto di dover cambiare l'intestazione della caparra, dalla donataria alla donante,e di cambiare la proposta d'acquisto. Avete consigli da darmi?? La clausola salvo buon mutuo la faccio inserire sempre vero?ultima cosa: non ho visionato ancora le spese condominiali e i relativi lavori. Quali atti devo chiedere? Non vorrei trovarmi con la sorpresa di lavori da fare onerosi. Questi documenti devo visionarli prima della nuova proposta?grazieeeee
Allora a questo punto le cose da fare sono :

La venditrice ha accettato di fare la retrocessione e mi aveva chiesto di andarle incontro con le spese,
assolutamente no..., vuol dire che i 1.000 euro se deciderai di adarli li scaleranno dalla somma di acquisto dell'immobile.
l'agenzia mi è venuta incontro rettificando la sua provvigione scendendo di 1000 euro così che io possa girarli alla donataria.
l'agenzia ti scalerà 1.000 euro per essere stata poco chiara.
Ora mi hanno detto che la retrocessione sarà fatta alla data della compravendita dal mio notaio,
No... prima fanno la retrocessione, poi farai la proposta e poi il rogito, facendo come dicono loro non avrai lo stesso il mutuo perchè fino alla retrocessione persisterà il problema della donazione.
mi hanno chiesto di dover cambiare l'intestazione della caparra, dalla donataria alla donante,e di cambiare la proposta d'acquisto
Tu farai una nuova proposta, e questa proposta la farai dopo che sarà diventata ufficiale la retrocessione , tieni presente che farla prima è inutile perchè per richiedere il mutuo dovrai aspettare sempre la retrocessione e poi partire con la richiesta altrimenti non te lo daranno mai, se ti accamperanno scuse del tipo " ma poi chi mi dice che la comprerete , io faccio la retrocessione inutilmente ? " rispondi tranquillamente che a questo punto si devono fidare e che se vogliono vendere è una cosa che devono fare comunque , altrimenti non la venderanno a nessuno, all'interno della proposta che andrai a sottoscrivere dopo che avrai la prova della retrocessione, inserirai oltre le clausole della documentazione ecc.ecc. anchela clausola sospensiva dell'accettazione del mutuo, e la caparra per legge dovrà essere consegnata all'agente immobiliare il quale solo quando avrà avuto la comunicazione di accettazione del mutuo potrà consegnarla al venditore e questi potrà incassarla, non prima sia ben chiaro.
Solo allora andrete avanti con il successivo rogito. Devi essere ferma su questi punti perchè non ti stanno facendo nessun piacere. Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
inchino.jpg
Grazie mille....... :risata::risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto