1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DANIDEAN

    DANIDEAN Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Nel 2004 ho affittato il mio unico appartamento di proprietà a due inquiline che hanno creato una Srl e vi hanno organizzato un nido-asilo. Hanno effettuato dei lavori all'appartamento che, come da contratto, si sono impegnate a riportare allo stato originario alla fine del contratto.
    Ora mi chiedono l'autorizzazione scritta ad effettuare lavori di ristrutturazione edilizia all'interno dell'appartamento, per l'apertura della DIA (non richiesta per i lavori precedenti). Verbalmente mi hanno parlato di lavori:
    - Spostamento parete per ampliamento locale ufficio.
    - Disinstallazione locale doccia per spostare parete ed ampliare una delle stanze.
    - Rifacimento impianti bagno.
    Mi dicono che tali lavori sono indispensabili per la messa a norma del nido-asilo.
    Mi sembrano lavori notevoli. Devo e posso autorizzare senza problemi o cosa posso e devo richiedere a giustificazione e garanzia?
    Grazie.
     
  2. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Effettivamente va presentata la D.I.A. o per lo meno va fatta una comunicazione all'ufficio tecnico (per sicurezza sarebbe meglio chiedere ad un tecnico quale delle due è necessaria).

    Essendo tu il proprietario, rimani responsabile di tutta la procedura quindi è meglio che ti faccia seguire da un professionista che verifichi che sia tutto in regola a livello di documentazione D.I.A. o alternativa comunicazione e di realizzazione, che sia in regola la ditta che eseguirà i lavori ecc.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina