Frederick

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vorrei locare un negozio da ristrutturare. Ho deciso per un canone particolarmente appetibile per tutta la durata della locazione, proprio perché il locale necessita di diversi lavori. La persona che vorrebbe prenderlo in affitto, mi ha chiesto di entrare due mesi prima per effettuare tutti i lavori senza pagare l'affitto. Come discorso mi potrebbe anche stare bene, ma vorrei sapere come si giustifica una cosa del genere sul contratto, perché non mi vorrei trovare ad aver problemi con il fisco né a dover pagare bollette che non mi competono. Cosa si scrive normalmente nei contratti in questi casi, poniamo due mesi gratuiti? Grazie anticipate
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vorrei locare un negozio da ristrutturare. Ho deciso per un canone particolarmente appetibile per tutta la durata della locazione, proprio perché il locale necessita di diversi lavori. La persona che vorrebbe prenderlo in affitto, mi ha chiesto di entrare due mesi prima per effettuare tutti i lavori senza pagare l'affitto. Come discorso mi potrebbe anche stare bene, ma vorrei sapere come si giustifica una cosa del genere sul contratto, perché non mi vorrei trovare ad aver problemi con il fisco né a dover pagare bollette che non mi competono. Cosa si scrive normalmente nei contratti in questi casi, poniamo due mesi gratuiti? Grazie anticipate

Potete tranquillamente, stipulare e registrare, il normale contratto che avra' un effetto differito, ai due mesi che hai citato.

Mentre la consegna sara' contestuale alla firma.

Da quel momento in poi il conduttore diverra' custode della cosa.

Manlevandoti da ogni responsabilita' civile e o penale.

Tutto quello che avviene prima, lavorazioni, bollette imputabili etc, andra' quantificato e rimborasato a parte.

La cauzione...? Te la da'...?
 

Frederick

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sì, la cauzione la versa alla firma del contratto. Ma come si giustificano i due mesi senza affitto? Cosa si scrive essattamente?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sì, la cauzione la versa alla firma del contratto. Ma come si giustificano i due mesi senza affitto? Cosa si scrive essattamente?

Lo so'..

S'era impappinato il sistema.

Non occorre aggiungere altro.

Il verbale, di consegna delle chiavi, dimostrera' l'avvenuto passaggio di consegna del fabbricato.

Mentre l'effetto del contratto resta differito.

Su questo verbale, potete convenire, dandone le motivazioni, quali possono essere delle opere di rifacimento migliorie e o altro.

Interventi che sarebbe meglio specificare.
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Io affiderei le chiavi all'impresa che esegue i lavori a carico del conduttore.
Finiti i lavori si registra il contratto(già pronto e firmato dalle parti)
E' onere esclusivo del locatore registrare il contratto.
Un contratto NON registrato è nullo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tempo fa mi sembra di aver letto che in caso di basso canone motivato contrattualmente da lavori spesati dal conduttore, la Ade poteva ritenere che lo imponibile fosse maggioranile considerando un pagamento in natura. Vi risulta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto