Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, ho richiesto un mutuo presso un istituto bancario, attraverso il mediatore creditizio.

A pochi giorni dal rogito, a dire di quest'ultimo, la banca non mi eroga il mutuo se non in presenza del Garante, causa ritardi di pagamento con vecchie carte di credito; quindi sono stato costretto a fare la rinuncia mutuo.

Siccome ho appena ricevuto le risposte dalle varie SIC di riferimento (Crif, Ctc ed Experian), ho constatato che non risulta nessun ritardo di pagamento; come tra l'altro confermato dai rispettivi operatori da me contattati.

E' possibile verificare in banca, se sia stata davvero richiesta la figura del Garante? Come dovrei fare?

Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa, ma era uscito un perito, immagino. Di norma quando esce il perito la pratica a livello di finanziabilità dovrebbe essere già risolta in modo positivo, altrimenti che senso avrebbe mandare un perito?
Detto questo, credo tu sappia quale era la Banca scelta e quindi scoperta la filiale può chiamarli direttamente
 

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa, ma era uscito un perito, immagino. Di norma quando esce il perito la pratica a livello di finanziabilità dovrebbe essere già risolta in modo positivo, altrimenti che senso avrebbe mandare un perito?
Detto questo, credo tu sappia quale era la Banca scelta e quindi scoperta la filiale può chiamarli direttamente
Il perito non era uscito, la delibera non c'era ancora. In banca dicono che non forniscono informazioni riguardo le decisioni prese sui mutui...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il perito non era uscito, la delibera non c'era ancora. In banca dicono che non forniscono informazioni riguardo le decisioni prese sui mutui...
Ah, avendo letto a pochi giorni dal rogito...pensavo ti avessero già dato un primo ok
Comunque strano se hai controllato e non risulta che hai problemi.
Se hii fatto una proposta vincolata al mutuo, ti potrebbe servire il diniego anche per evitare eventuali problemi con la caparra (se ha lasciato assegno), poi non so se nella lettere di diniego specifichino la motivazione
Ti consiglierei di parlare col mediatore creditizio, che dovrebbe avere tutto l'interesse di farti ottenere un mutuo, e spiegarli che dai tuoi controlli non risultano mancati pagamenti
 

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah, avendo letto a pochi giorni dal rogito...pensavo ti avessero già dato un primo ok
Comunque strano se hai controllato e non risulta che hai problemi.
Se hii fatto una proposta vincolata al mutuo, ti potrebbe servire il diniego anche per evitare eventuali problemi con la caparra (se ha lasciato assegno), poi non so se nella lettere di diniego specifichino la motivazione
Ti consiglierei di parlare col mediatore creditizio, che dovrebbe avere tutto l'interesse di farti ottenere un mutuo, e spiegarli che dai tuoi controlli non risultano mancati pagamenti
La delibera ce l ho..e al crif risulta "rinuncia mutuo". Il mediatore non mi riferisce il nome del referente della banca...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A pochi giorni dal rogito, a dire di quest'ultimo, la banca non mi eroga il mutuo se non in presenza del Garante,
Se non è uscito il perito, sapevi già che per il rogito ci voleva ancora tempo, e non c’erano ancora certezze.
Ma forse il mediatore non te la conta giusta: chiedi un mutuo molto alto ?
 

Antonioforum

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mediatore ha avuto 4 mesi di tempo, ma solo a 4 giorni dal rogito mi ha datodetto la notizia. Il mediatore aveva dettochiesto che con le mie buste paga eravamo a posto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto