mau985xx

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, vi scrivo per porvi il mio caso,
Un anno fa ho stipulato un contratto preliminare per l'acquisto di una casa in costruzione, dove è stata definitito tutto, prezzo, pagamento, etc.. Come un normale compromesso.

Oggi che siamo al momento della consegna il costruttore mi oppone altri costi da aggiungere al costo della casa già definito in fase di preliminare.

Questi lavori sono 'aggiunte' che ha fatto lui senza chiedermi il consenso.

Vi faccio alcuni esempi:
-kw impianto elettrico più alti
-finestre con sistema a ribalta non previsti
-una finestra velux aggiuntiva sul tetto
-spese per varianti in comune
-etc etc

Visto che nel contratto c'è scritto che tutte le spese aggiuntive andavano pagate sul momento in corso d'opera, e lui invece mi viene a chiedere ora alla fine, già a lavori fatti delle spese mai preventivate, Di modifiche che non ho mai chiesto,
Io come devo comportarmi?

Mi sembra una situazione assurda, anche perché sono opere strutturali che ormai non si possono nemmeno rimuovere..

Aspetto un vostro consiglio, visto che ormai devo concludere la compravendita

Grazie mille
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Alcune opere potrebbero essere state richieste dal Comune in variante al progetto, per es. il velux, così come se hai richiesto delle varianti interne rispetto al progetto iniziale che richiedono la presentazione di variante finale.
 

mau985xx

Membro Junior
Privato Cittadino
Circa 6/7 mila euro non preventivati, con costi forfettari e non giustificati, nel senso 700 euro per passare i kw da 4.5 a 6...1000 euro per un velux in più.. 800 euro perché 5 finestre hanno in più un sistema a ribalta.. 1500 euro per una variante in comune dei muri interni, mai chiesta da me.. E così via...
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me se non hai chiesto tu questi miglioramenti non sei nemmeno tenuto a pagarli, a meno che non siano modifiche rese necessarie da spostamenti di tavolati che hai richiesto tu, ma mi sembra di capire che non sia questo il caso.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Fatti spiegare bene da cosa derivano questi costi aggiuntivi e perche non ti sono stati preventivati prima. Non puoi pretendere che un forum che non sa niente del tuo caso ti risolva i problemi che neanche sai spiegare. Al limite incarica un geometra sul posto che possa capire meglio il perché di questi costi aggiuntivi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisogna distinguere tra gli interventi che sono stati richiesti dal Comune (spesso ce ne sono) e quelli di loro iniziativa e non richiesti.

Dal momento però che sono interventi che danno maggior valore, tratta il prezzo e tienili.
In caso di rivendita daranno maggior valore all'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto