Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allora, quest'anno è andata di lusso agli studenti a causa (o meglio grazie) al covid-19 e - anche giustamente - non bocceranno nessuno. Quindi manca solo un anno per diplomarsi. Anche fosse un asino, sarebbe da sconsiderati abbandonare la scuola per intraprendere un'attività comunque dall'esito incerto, senza i titoli per svolgerla e anche senza i presupposti per farlo.

Purtroppo.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il procacciatore d'affari può segnalare dei clienti all'agenzia ma non può mediare, non può prendere incarichi, firmare moduli, comparire in atto, insomma non può fare l'agente immobiliare. Oggi la sanzione per esercizio abusivo è amministrativa la prima volta (da 7500 a 15000€) con restituzione provvigioni e PENALE già dalla seconda volta che viene beccato (non più 3 volte come prima) e prevede la reclusione da 6 mesi a 3 anni e la multa da 10000 a 50000€! (art. 348 cp)
Il suo titolare se è vero che opera senza diploma e quindi senza "patentino" rischia grosso e dovrà sempre avvalersi di un'altra persona (socio o prestanome) per tenere in piedi la baracca.
Consiglio di prendere il diploma, fare il corso propedeutico obbligatorio in un ente di formazione e l'esame in camera di commercio come prevede la legge. Se non prende il diploma non potrà fare gli altri 2 esami e non potrà mai essere titolare di una agenzia e nemmeno agente immobiliare, potrà fare volantinaggio per conto dell'agenzia!
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
La prassi comune, purtroppo, è quella di far credere a questi ragazzi guadagni facili, successi facili e soldi facili,

icordo che (tanti) anni fa nel periodo fra la fine del liceo e l'inizio dell'università insieme ad un paio di amici cercammo lavoro... non hai idea quante fregature :^^: :^^:

Ieri durante il litigio mi ha detto che il suo capo senza diploma ha aperto 3 uffici, che i suoi colleghi non diplomati guadagnano 2000 euro e passa... e idiozie del genere.

E' normale che tuo figlio abbia queste illusioni, è l'età.
lasciagli fare un mese o due di gavetta senza tirare su un euro e vedrai che si renderà conto di quanto è più bello studiare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto