SRVALENTINA91

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti.. un collega ha ricevuto la delibera reddituale oggi da parte di Credit Agricole (pratica avviata il 21/07)...

Questo evidenzia quanto siano veloci quelli di ISP rispetto ad altre ...
Ciao @Sbg92 ho letto che visti i tempi bibblici di ISP hai ritirato la pratica e ti sei rivolto ad un'altra banca e che con tempi rapidi sei riuscito a stipulare. Posso chiederti che banca è? Sto seriamente valutando anche io l'ipotesi di riprendermi tutto.... purtroppo ISP ha fatto uno brutto scherzetto recentemente a dei miei amici e non vorrei ritrovarmi nella loro stessa situazione. Anche loro come me chiedevano un mutuo al 95% e alla fine ora stanno iniziando una nuova pratica con Credit Agricole (con CONSAP).
Grazie.
 

Lucas76

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao @Sbg92 ho letto che visti i tempi bibblici di ISP hai ritirato la pratica e ti sei rivolto ad un'altra banca e che con tempi rapidi sei riuscito a stipulare. Posso chiederti che banca è? Sto seriamente valutando anche io l'ipotesi di riprendermi tutto.... purtroppo ISP ha fatto uno brutto scherzetto recentemente a dei miei amici e non vorrei ritrovarmi nella loro stessa situazione. Anche loro come me chiedevano un mutuo al 95% e alla fine ora stanno iniziando una nuova pratica con Credit Agricole (con CONSAP).
Grazie.
Ciao dato che mi trovo nella stessa situazione potrei sapere se non è un problemache tipo di scherzetto isp ha fatto ai tuoi amici.
 

SRVALENTINA91

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno sono un nuovo iscritto e nell'augurare un buon anno a tutti di seguito vi espongo il mio iter con isp.
29/12/2020 firmato documentazione e avvio pratica
4/01/2021 ricevuto I 2 sms di assegnazione perito e presa in carico pratica.
12/01/2021 effettuata perizia.
Adesso nel mentre che attendo ulteriori sviluppi mi chiedo è possibile che il perito venga assegnato senza fare alcun controllo preliminare sul richiedente del mutuo? E secondo le vostre esperienze quanto tempo dovrò aspettare per una risposta?
Grazie e buona giornata.
Ciao @Lucas76 sono più o meno nella tua stessa situazione
21/12 pratica avviata
30/12 è stata effettuata la perizia
13/01 messaggio della perizia conclusa
ad oggi ancora in attesa....

In ogni caso, a quanto pare ISP è una di quelle banche che prima manda il perito e poi fa tutte le valutazioni reddituali...

Ti va di condividere importo, LTV, durata?
 

SRVALENTINA91

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao dato che mi trovo nella stessa situazione potrei sapere se non è un problemache tipo di scherzetto isp ha fatto ai tuoi amici.
Questi ragazzi chiedevano un mutuo al 95% e i loro redditi avevano un totale di € 2800 la rata da pagare si aggirava intorno ai 500 euro, ma avevano una piccola rata della macchina di 150€ e la banca gli ha detto che comunque andava bene.
Hanno fatto venire il perito e la casa è stata valutata 15k in più (cosa rarissima, ma effettivamente era un affare). Dopo un mese e mezzo di attesa la banca gli dice dovete estinguere il finanziamento in corso per poter essere deliberato il mutuo. Loro estinguono il finanziamento (circa 2000 euro). Dopo altre 3 settimane la banca gli comunica che per accettare il mutuo dovevano portare un garante e che il mutuo doveva avere ltv dell'80%. Al che hanno chiesto esplicitamente di ritirare la pratica e si sono rivolti ad un altro istituto di credito. Il mese prossimo gli hanno promesso che faranno il rogito.
 

Lucas76

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao @Lucas76 sono più o meno nella tua stessa situazione
21/12 pratica avviata
30/12 è stata effettuata la perizia
13/01 messaggio della perizia conclusa
ad oggi ancora in attesa....

In ogni caso, a quanto pare ISP è una di quelle banche che prima manda il perito e poi fa tutte le valutazioni reddituali...

Ti va di condividere importo, LTV, durata?
Sono nella stessa condizione dei tuoi amici solo con un prestito più alto è un reddito leggermente più alto
Per quanto riguarda il mutuo
Importo d'acquisto 147000 ltv 95% 30 anni.
Però almeno la fattibilità isp la fa prima del perito mi sembra strano che si è arrivato a quel punto.
 

SRVALENTINA91

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono nella stessa condizione dei tuoi amici solo con un prestito più alto è un reddito leggermente più alto
Per quanto riguarda il mutuo
Importo d'acquisto 147000 ltv 95% 30 anni.
Però almeno la fattibilità isp la fa prima del perito mi sembra strano che si è arrivato a quel punto.
Io penso dipende molto da chi valuta la pratica ma non mi vorrei fasciare la testa prima di rompermela...
a questo punto io spero solo mi dicano qualcosa la settimana prossima perchè cominciano a essere trascorsi 30gg.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto