Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, Di solito il perito esce dopo che la banca ha fatto la valutazione reddituale. Il costo della perizia è a carico tuo, e di solito viene addebitato ancor prima che esca il perito (cioe nel momento in cui in cui il perito viene incaricato dalla banca). La banca ti chiama comunque, per dirti se il tuo mutuo è stato predeliberato o la tua richiesta ha avuto esito negativo. Ti consiglio comunque di chiamare il tuo referente (responsabile fidi) e chiederglielo senza problemi. Io sto facendo ora il mutuo, e chiamo sempre, quando ho bisogno di informazioni. Non farti problemi a chiamare, l'importante è capire bene come funziona anche per risparmiare tempo... ciao buona serata.

Si che è a carico mio lo so,però se il mutuo passa invece di 100.000 euro me ne danno 98.000 perché 2000 sono le spese di istruttoria e perizia.
E se il mutuo non passa? Chi paga? 😁
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Sempre Lei. Il servizio va pagato indipendentemente dal risultato, in quanto non
Si che è a carico mio lo so,però se il mutuo passa invece di 100.000 euro me ne danno 98.000 perché 2000 sono le spese di istruttoria e perizia.
E se il mutuo non passa? Chi paga? 😁
Questo non so, avrebbe dovuto chiedere alla banca, questi chiarimenti... in banca non ha chiesto informazioni?
 

Isabella97

Membro Junior
Professionista
Si che è a carico mio lo so,però se il mutuo passa invece di 100.000 euro me ne danno 98.000 perché 2000 sono le spese di istruttoria e perizia.
E se il mutuo non passa? Chi paga? 😁
Ciao, spesso la perizia va pagata in anticipo, in ogni caso è tutto scritto sul fascicolo informativo consegnato alla firma della pratica. Stai comunque tranquillo che la paghi di sicuro
 

Sbg92

Membro Junior
Privato Cittadino
Essendo ISP, il perito esce prima della parte reddituale (sono nella medesima situazione ma più avanti, in attesa di delibera, il perito ha consegnato tutto il 05/06).

però alcuni sostengono che il perito esce solo se loro fanno comunque qualche controllo prima, anche se ufficialmente quella parte viene dopo. Credo esca su Pre-parere positivo della filiale stessa... mentre la delibera è competenza della sede centrale
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Essendo ISP, il perito esce prima della parte reddituale (sono nella medesima situazione ma più avanti, in attesa di delibera, il perito ha consegnato tutto il 05/06).

però alcuni sostengono che il perito esce solo se loro fanno comunque qualche controllo prima, anche se ufficialmente quella parte viene dopo. Credo esca su Pre-parere positivo della filiale stessa... mentre la delibera è competenza della sede centrale

Ok grazie....ma il perito lo hai pagato quando è venuto a fare la perizia? Oppure si fa dopo?
 

Sbg92

Membro Junior
Privato Cittadino
La perizia nella mia pratica è 300,00€ .. Le altre spese sono l'istruttoria e le imposte allo 0,25 su prima casa.. Rimarrà fuori la polizza incendio e scoppio da valutare con chi farla (ma obbligatoria)
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
La perizia nella mia pratica è 300,00€ .. Le altre spese sono l'istruttoria e le imposte allo 0,25 su prima casa.. Rimarrà fuori la polizza incendio e scoppio da valutare con chi farla (ma obbligatoria)

Si esatto anche a me... io fatto tutto con banca anche la polizza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto