titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ah ok quindi avendo già avuto l'esito della perizia potrei già chiamare per chiedere questa informazione? Senza aspettare la delibera?
 

Azzurra8883

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si oggi è venuto il perito incaricato dalla banca,ha preso informazioni sul luogo ed ha fatto alcune foto. Ha detto che un 2_3 giorni è pronta.

A me con la procedura nuova la polizza è stata caricata direttamente nel mutuo. Non c era possibilità di farla separata. Per evitare problemi vari fatto tutto con loro. Tanto sono pochi euro in piu al mese.
Calcola che è venuto di venerdi quindi dovresti calcolare i giorni lavorativi.. per cui prima di giovedi non credo saprai nulla..
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti! Sì speriamo, forse io sono leggermente più indietro rispetto a voi (perizia effettuata il a metà mese ed ufficialmente chiusa il all'inizio di questa settimana) quindi dovrò aspettare fino a metà luglio circa, credo. Intanto vediamo come cambia il tasso il 01/07, voi anche state guardando il fisso? Il problema è che leggendo su questo forum il parere di persone più esperte sembra come se questa delibera non valga nulla? Tutti dicono che la banca può rifare dei controlli o semplicemente cambiare idea anche dopo la delibera, a poca distanza dal rogito, e dire che non eroga più? Non capisco allora a che ci serve questo foglio firmato sinceramente....però comunque lo aspettiamo con ansia :)
 

Sbg92

Membro Junior
Privato Cittadino
In teoria si può far tutto, in teoria le banche possono smettere domani di dare soldi, peccato sia il loro lavoro ed il loro guadagno.

Diciamo che rimarrei più con i piedi per terra, se arriva la delibera i soldi li danno. Non dimentichiamoci che è ciò che fanno per campare.
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Grazie per avermi rasserenato! Invece una domanda tecnica: ma voi state fissando il rogito a ridosso della stata stabilita o vi state tenendo qualche giorno di scarto? Ad esempio se il rogito è previsto entro il 31/07 state fissando l'atto proprio per il 31 o il 30, oppure magari tipo il 20, così se dovesse mancare qualcosa o semplicemente uno tra proprietario e acquirente si prende un febbrone, poi rimandate di qualche giorno e siete comunque entro i tempi? Io sono ancora lontana però vorrei tenermi quei 7-10 giorni di variabilità, ma non so se me lo faranno fare dato che i venditori hanno chiesto molto tempo perché ne hanno davvero bisogno....e alla fine si può anticipare (anche di una settimana) solo se siamo tutti d'accordo. Volevo capire però qual è la prassi, grazie!
 

Sbg92

Membro Junior
Privato Cittadino
Guarda io sono in una situazione un po’ strana.. ho l’atto fissato nella prima metà di luglio per necessità che non posso postare qua
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ah ok, nessun problema volevo solo fare un sondaggio per capire quale fosse la prassi, appunto al netto di situazioni particolari...quindi sei vicinissimo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto