cris89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ragazzi scusate se divago, ma mi stavo chiedendo una cosa, le chiavi il venditore deve darle lo stesso giorno in cui si firma l'atto dal notaio giusto? premetto che la casa che abbiamo acquistato è libera, il proprietario vive in altra casa
Se la casa è libera direi di si, proprio ieri ad esempio a me il venditore ha chiesto 15 giorni di tempo dopo il rogito per incassare gli assegni, saldare l'appartamento che sta a sua volta acquistando e svuotare casa
 

Iole_92

Membro Junior
Privato Cittadino
ok direi che nel mio caso dovrebbe darmele il gg del rogito considerando che è disabitata da quasi 1 anno. mi stavo ponendo il problema per l'organizzazione logistica del trasloco e per la casa in cui siamo in affitto :fiuu:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ragazzi scusate se divago, ma mi stavo chiedendo una cosa, le chiavi il venditore deve darle lo stesso giorno in cui si firma l'atto dal notaio giusto? premetto che la casa che abbiamo acquistato è libera, il proprietario vive in altra casa
Il venditore deve dare le chiavi secondo quanto firmato nel contratto.
Se c'è scritto che la consegna avviene al rogito , le chiavi devono essere consegnate al momento della firma .
Se ci si è accordati diversamente, vale sempre quanto firmato .
ieri ad esempio a me il venditore ha chiesto 15 giorni di tempo dopo il rogito per incassare gli assegni, saldare l'appartamento che sta a sua volta acquistando e svuotare casa
Non sei tenuto ad assecondare la richiesta; perché dovresti rischiare "gratis" di non avere la casa quando gli dai i soldi ?
Queste cose si dovrebbero prevedere dall'inizio, sono dettagli importanti.
 

cris89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@francesca63 hai ragione, in effetti avrebbe potuto e dovuto farlo presente già in fase di accettazione della proposta. In ogni caso le farò lasciare il giorno del rogito un assegno al notaio a garanzia del rispetto dei 15 giorno accordati.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
@francesca63 hai ragione, in effetti avrebbe potuto e dovuto farlo presente già in fase di accettazione della proposta. In ogni caso le farò lasciare il giorno del rogito un assegno al notaio a garanzia del rispetto dei 15 giorno accordati.
Ottima idea.
Accodati in anticipo sulla somma da lasciare al notaio, ed eventualmente una penale per ogni giorno di ritardo rispetto alla ritardo "concesso".
Non potete certo discuterne il giorno del rogito.
In teoria, le spese condominiali dovrebbe pagarle il venditore per quei 15 giorni in più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto