DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Non ne sono sicuro, però mi sembra di ricordare che se non dovesse passare sarebbe comunque a carico tuo.
Detto questo, se la banca fa uscire il perito è difficile che poi il mutuo ti venga rifiutato, a meno di clamorose irregolarità nell'immobile.
Infatti è così. Però cosa succede se per un qualsiasi motivo (irregolarità catastale/urbanistica, difformità planimetria, etc.) il Perito dovesse trovare problemi??
 

Rafel

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti è così. Però cosa succede se per un qualsiasi motivo (irregolarità catastale/urbanistica, difformità planimetria, etc.) il Perito dovesse trovare problemi??

Beh credo che la perizia non sia positiva e quindi la banche non può procedere con l'erogazione. Anche perchè poi lo stesso notaio al momento della stesura della relazione non potrebbe farla visto che riscontrerebbe le stesse difformità.

Le difformità vanno sanate dall'attuale proprietario (se sanabili),altrimenti l'immobile risulta invendibile.

Per il resto credo che le spese di istruttoria e perizia le devi pagare lo stesso anche se il mutuo si ferma.
 

Vale1991

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Nulla.. sono passati 8 gg dalla perizia e ho detto al mio compagno di telefonare ma non vuole.. ma almeno x sapere l esito 🤦🏼‍♀️
 

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La comunicazione ti potrebbe arrivare molti giorni dopo.. per esempio se loro lo hanno saputo oggi l esito a te la comunicazione potrebbe arrivare la prossima settimana .. e nel frattempo la pratica è gia in fase di delibera
 

Vale1991

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
La comunicazione ti potrebbe arrivare molti giorni dopo.. per esempio se loro lo hanno saputo oggi l esito a te la comunicazione potrebbe arrivare la prossima settimana .. e nel frattempo la pratica è gia in fase di delibera
Lui non vuole chiamare 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Io ho sempre piu ansia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto