lucacasaluca

Membro Junior
Privato Cittadino
Buon pomeriggio ragazzi.. qualcuno ha novità? Come state passando
Luca tu hai confermato il rogito per lunedi? 😁

Purtroppo no. Ieri non ho risposto perchè ero un fascio di nervi..!
Praticamente dopo che IO li ho chiamati mi dicono nella stessa chiamata che l'istruttore ha comunicato che ci voleva un garante.. e se non avessi chiamato io??? Me lo venite a dire a 6 giorni dall'atto??? (già fissato al 25, su richiesta loro)

I miei genitori sono disoccupati entrambi da aprile scorso, attualmente si stanno riposando dopo una vita di lavoro quindi non si sa nulla sul loro futuro, dunque non potevano esser eleggibili in forma di garanti.
La responsabile allora mi risponde che spesso accettano firme anche di disoccupati seppur da poco tempo ma non disoccupati da 10 anni di fila. Quindi ci lasciamo nell'attesa che mi faccia sapere se vengono accettati o meno.

Vengo richiamato un paio di ore dopo, mi dice che pensandoci ci sarebbe un'altra soluzione: potrebbero far leva sull'ottimo fatturato della mia azienda (conto aziendale nella stessa filiale) in modo da evitare la firma di un garante ma da star piu sereni già solo vedendo le cifre dell'azienda, mi chiede dunque di inviarle il bilancino dei primi due trimestri del 2020 oltre a quello del 2019 (entrambi i documenti erano già stati forniti millenni fa, persi chissà dove), inoltre, "già che c'è", mi chiede anche gli estratti conto del mio conto da UniCredit del 2019 e 2020 (ovviamente anche questi erano stati inviati tutti insieme all'inizio di quest'odissea).
Rimango tutto ieri in attesa, in quanto avrebbero valutato il tutto solo stamattina.

Stamattina ricevo il responso, in chiamata mi viene comunicato che non c'è più bisogno di firme di garanti in quanto la mia azienda sta andando benone e non si è nemmeno fermata col Covid (anzi, fortunatamente abbiamo anche lavorato di più).
A questo punto al mio "Bene, perfetto allora!" mi viene risposto "Perfetto si, ma c'è un problema".. La pratica è stata ricaricata e inviata al centro istruttoria e tempo che arriva si fa venerdì o lunedì alla peggio, e poi arriverebbe subito la delibera, lunedì quindi. Solo che avendo l'atto il 25 (martedì) è impossibile farcela in tempo, mi chiede di spostare di almeno un giorno, "2 giorni sarebbe perfetto" e fortunatamente le cose dovrebbero incastrarsi il 27, già sentito notaio, agenzia, ecc.

Quindi finalmente sembra esser risolto tutto, ma ancora non posso esultare, non ho la delibera scritta, ne il famoso SMS per ora.
Aspetterò domani/lunedì..!

PS ridicolo che praticamente all'inizio la mia pratica sia stata inviata senza informazioni così di peso come quelle della mia azienda (e quindi della mia fonte di reddito!!) e del mio secondo conto (che non è a 9 cifre, ma a 5 si, quindi non erano briciole trascurabili)

PPS una curiosità, un garante ci rimette anche la casa in caso super negativo in cui nessuno riesce a pagar le rate? O prima viene pignorata la mia casa (la stessa del mutuo)? Nel senso, chi subisce per primo conseguenze gravi (pignoramenti)? Io o il mio garante?
Perchè ho intuito che hanno cercato un'altra via diversa dal garante in quanto sarebbe dovuto uscire il perito per valutare una casa in garanzia e quant'altro, essendo che i miei non lavorano attualmente, e quindi non ce l'avremmo fatta in tempo. Sbaglio?
 

Azzurra8888

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao luca.. mi dispiace.. che casino.. mai fidarsi di loro se non hai nulla di scritto.. anche a me quando dopo un mese mi chiesero di far diventare il garante cointestatario del mutuo mi dissero che 3 o 4 giorni mi davano una risposta.. invece è passato un altro mese per avere la delibera.. spero cmq che per te sia diverso avendo contattato anche il notaio..
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao ragazzi come va? Qualcuno ha novità? Anche a voi stanno facendo pressioni per aprire il conto presso l'Istituto? Sapete dopo quanto tempo si può chiudere?
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
e ti hanno detto dopo quanto tempo puoi chiuderlo e traferire la rata da un'altra parte? ah ok quindi ci hanno messo proprio poco con la rpn, bene!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto