Iole_92

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao ragazzi, come va? Sviluppi? Noi questa settimana andremo ad aprire il conto...a fine ottobre rogito!
Ciao titti, noi oggi dovremmo avere la certezza della data del rogito, in ogni caso o il 12 o il 13 ottobre :sorrisone: quindi credo che tra fine questa settimana, inizio della prossima anche noi andremo in banca per ritirare i documenti della delibera e per aprire il conto. siamo agli sgoccioli :)
 

Iole_92

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao! Noi si sta aspettando che i proprietari completino la scia in sanatoria, cioè che paghino il dovuto. Poi potrà ripartire l'iter.
In teoria non ci vorrà tanto tempo, anche a noi il proprietario ha dovuto effettuare questa pratica in quanto aveva fatto delle modifiche interne non comunicate al catasto. ma se non ricordo male ha iniziato il tutto dopo la metà di luglio e i primi di agosto quando è venuto il perito per la perizia aveva già la documentazione necessaria. speriamo ti diano notizie presto :dita_incrociate:
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao @Iole_92 , avete già fatto RPN? @cris89 ti conviene chiamare, la perizia devono averla già depositata per forza per legge quindi la banca ce l'ha e può leggerti l'esito....evidentemente non l'hanno ancora messa a sistema però! Purtroppo noi il conto non possiamo aprirlo online perché si tratta di cointestato :triste: @darkwilmore infatti speriamo si tratti di poco tempo, sei con agenzia immobiliare o parli direttamente con i proprietari?
 

darkwilmore

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono con Agenzia Titti.
Grazie Lole, nel nostro caso la banca ha già fatto la perizia, quindi presumo ci vorrà anche un po' meno. Purtroppo è una modifica urbanistica oltre che al catasto. Però sono ben agganciato per queste pratiche, se tutto va bene in un paio di settimane dovremmo risolvere.
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ah ok scusa Cris credevo che fossi in attesa dell'esito perizia. Quindi sei in fase di istruttoria, ci vuole un po'....darkwilmore dai allora in bocca al lupo.
Comunque per chi come me ha il rogito a ottobre, domani si fissa il tasso!!!
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sì ho visto! Anche tu stai guardando il tasso a 30 anni quindi? Non mi ricordo quanto hai di LTV, se hai 80% guardiamo proprio lo stesso tasso (comprensivo di spread), che ora sta a 1,20%
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto