eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se l'ipoteca e stata rilasciata da terzi su un finanziamento di terzi di sicuro non inficia la possibilità di chiedere un mutuo.
l'unica dubbio che ho è se si hanno le agevolazioni (mutuo, non fiscali) prima casa pur avendone un'altra, per quanto solo nuda proprietà.
posso informarmi...
 

Irefia8514

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se l'ipoteca e stata rilasciata da terzi su un finanziamento di terzi di sicuro non inficia la possibilità di chiedere un mutuo.
l'unica dubbio che ho è se si hanno le agevolazioni (mutuo, non fiscali) prima casa pur avendone un'altra, per quanto solo nuda proprietà.
posso informarmi...
Agevolazioni prima casa ci sono, mi sono già informata, tutto ok..
Per l'ipoteca risultiamo tutte "parte mutuataria".. Ma siamo in 4. E non so se la banca potrebbe prendere a "garanzia" sia la casa che vorrei comprare sia quella di cui già sono proprietaria solo in nuda proprietà..
Io riuscirei a pagare tutto, devo solo capire che ragionamento fa la banca..
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
allora ti confermo quanto ti ho detto.
il fatto che tu abbia concesso ipoteca sulla casa "vecchia" è completamente ininfluente.
se però, a fronte di quell'ipoteca, tu risulti mutuataria... quello purtroppo è elemento ostativo per l'erogazione di un nuovo mutuo.
beninteso non è un vincolo "normativo", ma abbastanza difficilmente ti erogheranno uno mutuo nuovo fintanto che il vecchio è in piedi.
se posso chiedere, a quanto ammonta il debito residuo?
 

Irefia8514

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
allora ti confermo quanto ti ho detto.
il fatto che tu abbia concesso ipoteca sulla casa "vecchia" è completamente ininfluente.
se però, a fronte di quell'ipoteca, tu risulti mutuataria... quello purtroppo è elemento ostativo per l'erogazione di un nuovo mutuo.
beninteso non è un vincolo "normativo", ma abbastanza difficilmente ti erogheranno uno mutuo nuovo fintanto che il vecchio è in piedi.
se posso chiedere, a quanto ammonta il debito residuo?
Sugli 80000..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto