1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. teresa merlo

    teresa merlo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buona sera a tutti, volevo chiedere un parere e penso che in questo forum ci sia gente che ne sappia più di me. Ho affittato un locale commerciale, ma inizierò a pagare a gennaio 20014, inizio attività.
    Il mio problema è che questo locale è di 300 mq e di conseguenza va rimpicciolito, com'era originariamente. a chi spettano le spese per questa operazione, a me o al proprietario?
    C'è da dire che la parte che io detraggo dalla metratura verrà affittata come altro locale commerciale, di conseguenza il proprietario non perde metratura. Inoltre nella parte che io non prenderò si trova il quadro elettrico che io dovrò girare, altrimenti non posso usufruirne, in quanto si trova nella parte che io non prenderò in affitto.
    Di conseguenza, vi chiedo tutte queste spese a chi spettano?
    Gtazie
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Dipende da cosa avete scritto nel contratto di affitto
     
  3. teresa merlo

    teresa merlo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non abbiamo ancora stipulato un contratto scritto. lo faremo alla fine di dicembre, per adesso ci danno la possibilità di sistemare il locale
     
  4. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Quindi potete concordare chi pagherà cosa.
    Una possibile soluzione è: io pago ma scaliamo dal canone di locazione, l'altra è paghi tu; un'altra è tu paghi gli adeguamenti e io pago le sistemazione che sono necessarie per lo svolgimento dell'attività.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina