superpipolo

Nuovo Iscritto
buongiorno,sto per comprare un monolocale in una casa di corte molto graziosa e sistemata..
la corte ha due piani (il secondo è tipo mansarda dove ci sarebbe il mio appartamento..) solo che l'agente immobiliare mi spiegava che non ci sono spese in quanto casa di corte e che ognuno gestisce il proprio spazio..(piu di 4 persone ho saputo che si può nominare un'amministratore ma non ho ancor aidea di quante famiglie siano ma penso 3 con me..)
il problema è che da fuori si vede che il tetto è perfettamente rifatto tranno il pezzo sopra la mia finestra che sembra invece da sistemare..
siccome fuori dalla porta il vicino ha piastrellato il pavimento differentemente dalle piastrelle fuori dal mio,mi lascia pensare che ognuno faccia come vuole davanti e sopra casa sua..
quindi come funziona? per spese quali cancello cortile facciata ecc.. si divide in parti uguali ma per il tetto?
Visto che il resto è ok sembra proprio che ognuno abbia fatto il suo...E' cos' oppure il tetto fa parte della parte comunque e quindi non importa sopra quale finestra sia ma va comunque suddiviso fra tutti in base ai millesimi?
Se cosi fosse ma i vicini (che sono li da sempre mentre io devo ancora comprare casa..) dovessero non essere d'accordo io come dovrò comportarmi?
Vi ringrazio perchè sono in cerca di un monolocale d amettere in affitto ed ho trovato questa splendida offerta solo che non conosco il regolamento delle case di corte e la faccenda del tetto mi spaventaperchè temo che ci siano spese da affrontare a mia insaputa e solo a mio carico..
grazie in anticipo per la vostra disponibilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto