Marianna1983

Membro Junior
buongiorno a tutti!Ho un quesito da porvi.
Abito in una porzione di una vecchia casa di corte con altri 3 nuclei familiari, di recente abbiamo acquistato una camera di fianco alla nostra casa e ci apprestiamo a ristrutturare l'immobile, dobbiamo solo spostare una parete (che non risulta essere portante) di circa 70cm, costruirne un'altra adiacente e aprire una porta verso la nuova camera.
Gli inquilini al piano di sopra hanno a loro volta acquistato tutto il piano e anche loro stanno ristrutturando.
I loro lavori hanno previsto l'abbattimento di TUTTE le pareti (portanti e non) e attualmente il tetto (come ci è stato riferito dalla ditta di ristrutturazione) è sostenuto dai puntelli.
Venendo a sapere dei nostri lavori con relativi spostamenti ci hanno detto che per la stabilità dell'immobile è necessario rifare la soletta...ora io mi domando..a chi spetta accollarsi le spese?
Il geometra che ci ha seguito ha giudicato non necessario per noi rifare la soletta.
Visto che i lavori maggiori sono fatti dai nostri vicini è giusto dirgli che non abbiamo intenzione di partecipare alle spese??
grazie per l'attenzione!spero di essere stata abbastanza chiara!! :)
Marianna
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Per dare una risposta corretta, bisognerebbe capire meglio la disposizione della casa e magari anche le strutture come sono fatte.
In ogni caso, non capisco perchè dovresti rifare la soletta se le tue opere sono soltanto dovute a spostamenti di tavolati interni e non delle portanti ... secondo me ha ragione il tuo tecnico che ha giudicato non necessario ed in secondo luogo i vicini vogliono giocare sulle spese ...
ma ripeto per essere certi necessita vedere il tutto ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto