1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. cosmina

cosmina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Gentilissimi,
    ho bisogno di un vostro consiglio in merito al rifacimento del tetto condominiale. Abito in un condominio che è sviluppato in orizontale (case di corte). Il tetto da rifare copre la mia casa (Piano terra e 1 piano) e il sottotetto (di proprietà di un'altra persona). Appurato dall'amministratore che alle spese del rifacimento del tetto devo partecipare io e la proprietaria del sottotetto, mi chiedo:
    • la divisione delle spese è in base millesimale?
    • se sì, questo vale per tutte le spese che comporta il rifacimento (tipo permessi al comune, ponteggio) o solo (tegole, travi, grondaie)
    • nel sottotetto vi è un soppalco e la proprietaria sostiene che devo mettere meta dei soldi per smantelarlo (a me sembra ingiusto)
    • le mura del sottotetto hanno bisogno di essere rinforzate e la proprietaria lo farà a sue spese (però utilizzando il ponteggio a cui io devo pagare le spese per montaggio e smontaggio visto che nello stesso tempo si rifà anche il tetto). E' giusto?
    • La proprietaria del sottotetto vorebbe anche fare il coibentaggio per la classe energetica in quanto vorebbe rendere il tetto abitabile. Visto che a noi interessa solo non far entrare l'acqua e non la classe energetica (anche per mancanza di soldi), siamo costretti a pagarlo?
    Vorrei avere il consulto di una persona giuridica in quanto non vorrei pagare più del dovuto o peggio, essere imbrogliata.
    Grazie e cordiali saluti

2. mata

mata Membro Assiduo

Altro Professionista
    Allora vai da un avvocato, no? (peraltro la persona giuridica è una società non un legale)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina