Pepps

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il reddito non è un granché, ma l'immobile è economico. Comincia a fare un'offerta a prezzo pieno senza sospensiva e vedrai che sarai preso in considerazione.
Vedrò di fare così. La mia curiosità è capire quanto il mio timore sui mutui legato al periodo che viviamo è fondato o è solo timore eccessivo. Sto andando in ansia inutilmente?
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
La casa costa 109 ho offerto 105, reddito circa 1600
Bah, in 30 anni la rata probabilmente è anche sostenibile, se non hai garanti da proporre alla banca tuttavia vedo un po’ critico il fatto che chiedi un 95%.

O la rischi con una proposta senza sospensiva o vai in banca, ti fai fare una delibera reddituale e poi procedi senza sospensiva nel momento in cui hai risposta, se la casa non è ancora stata venduta.

Con una sospensiva tieni bloccato il venditore per almeno 2 mesi, volendo anche 3, se è un immobile che ha mercato non ha senso per loro accettare la sospensiva e rischiare che tra 3 mesi debba ricominciare le visite se non hai il mutuo.

C’è poco da intavolare trattative a riguardo, se l’agente non vuole la sospensiva, cosa proponi per evitare che il venditore stia mesi in attesa di sapere se venderà o se deve ricominciare da capo?
 

Pepps

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bah, in 30 anni la rata probabilmente è anche sostenibile, se non hai garanti da proporre alla banca tuttavia vedo un po’ critico il fatto che chiedi un 95%.

O la rischi con una proposta senza sospensiva o vai in banca, ti fai fare una delibera reddituale e poi procedi senza sospensiva nel momento in cui hai risposta, se la casa non è ancora stata venduta.

Con una sospensiva tieni bloccato il venditore per almeno 2 mesi, volendo anche 3, se è un immobile che ha mercato non ha senso per loro accettare la sospensiva e rischiare che tra 3 mesi debba ricominciare le visite se non hai il mutuo.

C’è poco da intavolare trattative a riguardo, se l’agente non vuole la sospensiva, cosa proponi per evitare che il venditore stia mesi in attesa di sapere se venderà o se deve ricominciare da capo?
Sì ma lo so bene che la sospensiva è una procedura lenta, capisco e accetto il rifiuto, infatti non ho mai chiesto come convincerli ad accettarla, perché non è mia intenzione. Venirmi incontro, trattare per me intende anche darmi un suggerimento su come muovermi, capire da dove nasce realmente il mio timore. Non mi pare di chiedere l'assurdo. Non so, forse sono io che ho una visione diversa del ruolo dell'agente immobiliare. Come si dice, mi servirà da esperienza. Per ora mi sono messo in contatto con la banca per chiedere delibera reddituale, poi se la casa sarà ancora disponibile l'acquisterò con immenso piacere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto