Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perfetto, questo già è un ragionamento giusto, anche se ripeto, lasciare un assegno a condizione che vada tutto a buon fine ti avrebbe fatto risparmiare un viaggio e non avresti perso nulla! Immagino che nessuno ti avrebbe sottratto senza diritto 5000 Euro. chi lo avrebbe fatto? l'agente e perchè? è questo che non riesco ancora a capire! scusami se sono un pò duro ma non ci riesco!
 

ex12Anaethil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non accuso nessuno di volermi sottrarre soldi, però converrai che una trattativa si apre sulla base della trasparenza, avrei anche potuto avere più immobili che mi interessavano e non volendo perder tempo lasciare l'assegno per un altro... No? @Bruno2301
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
lui sapeva benissimo che si doveva aprire una successione e non me l'ha detto.
tocca a lui essere corretto e dirmi "guarda, lascia la proposta, ma sappi che ora accade questo"
lui mi ha detto di fare la proposta e di accompagnarla ad assegno (con quel mezzo ricatto sulle clausole sospensive) senza parlarmi di successione
ha detto che l'atto di provenienza avendo i dati posso procurarmelo tranquillamente da me entrando nel sistema
Ma lui nemmeno fa molto per guadagnarsela, la fiducia.
Al momento la casa è invendibile... Doveva dirlo

... e adesso @Bruno2301 ti pare che la sfiducia nei confronti dell'agente sia un atteggamento a priori? A me pare che i comportamenti di cui sopra siano dei motivi obiettivi, e non aprioristici, per non fidarsi.

se voglio quella casa devo anche fidarmi volente o nolente
Su questo, cara @ex12Anaethil , non sono d'accordo. Il fatto che tu voglia quella casa non è un motivo per dare fiducia a uno che non si comporta correttamente. Sappi che il feeling che si crea tra l'acquirente e il bene è una delle armi migliori di chi vuole tirare il pacco, perché fa cadere tutte le difese razionali dell'acquirente e lo mette in una posizione vulnerabile.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E cari miei è a questo che volevo venire, ed è questo che intendevo probabilmente al dilà della poca trasparenza non èra così importante quell'appartamento. Forse esistevano alternative e non era necessario lasciare una proposta per quell'appartamento altrimenti ci sono i modi per superare la poca trasparenza!. Qua ora mi fermo perchè sarebbe inutile andare avanti con altri discorsi. Buon proseguimento di discussione a tutti.
 

ex12Anaethil

Membro Attivo
Privato Cittadino
@davideboschi non è che mi faccio prendere dalla frenesia, se si riesce sono contenta e devo per forza interfacciarmi con lui, e per farlo devo avere un minimo di fiducia.

@Bruno2301 ma che dici? Quindi tutelarsi significa che la casa non è importante? È un immobile molto interessante per le mie necessità ma non significa perdere i lumi della ragione. Infatti mi sembra che, come dicevo sopra a Davide, i modi li sto trovando. Ribadisco anche che chiamate su chiamate non ricevono una richiamata. Il mio lo sto facendo... Lui non molto, e me ne dispiace, forse gli sono stata antipatica a prima vista, anche io vorrei avere un rapporto sereno con lui. Però onestamente mi tratta pure con sufficienza con questa cosa che devo rincorrerlo, nemmeno fosse il papa... Mi sembri prevenuto al punto da volermi per forza attribuire una cattiva disposizione che non c'è e, se c'è, non è la mia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto