• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Andy6990

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le chiavi effettivamente sono un particolare importante che non avevo scritto. Le avevo e ho email che lo sostengono.
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
L accordo VERBALE è valido
Che tu fossi incaricato di trovare un acquirente mi pare facilmente dimostrabile, e non credo sia quello il problema ; quello che devi dimostrare è che la proposta, oltre a essere al prezzo richiesto, fosse anche conforme quanto alle tempistiche, e eventualmente , se definita, all'entità della caparra.
Hai qualcosa di scritto in merito ?
 

Andy6990

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In merito al prezzo richiesto ovviamente si. Relativamente all importo della caparra ed alla tempistica no. La proposta portata al cliente non era subordinata al mutuo.
 

miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ricorda anche che non basta avere ragione per vincere una causa. E che non esistono cause vinte in partenza.

Nessun avvocato che sia, contemporaneamente, sano di mente e onesto, potrà mai dirti niente di diverso. Poi valuta tu se ne vale la pena a seconda del rischio che vuoi prendere.
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Non è neppure menzionata un'eventuale penale in caso di rifiuto proposta a prezzo pieno. Inoltre in ogni caso la provvigione sarebbe stata irrisoria. Del tutto inutile fare causa per avere al massimo due spicci di rimborso spese.
 

Andy6990

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non essendo menzionata penale, dovrebbe vigere il principio del mancato guadagno come detto è una cifra a 4 zero. Due spiccioli per me non lo sono affatto!
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Due spicci sarebbero un eventuale equo modesto rimborso spese per il tempo perso. Quello che invece pretendi tu è una richiesta assurda date le modalità della "trattativa" (assenza di contratto scritto, termini e condizioni incomplete, invio proposta per email) e fossi in te me la toglierei dalla testa.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti. Io ho un problema legato alla provvigione dell'agenzia immobiliare, spero di potermi spiegare con chiarezza.
La provvigione dell'agenzia dichiarata il giorno del rogito sul contratto notarile, é stata di euro 2000 ma, da scrittura privata tra acquirente e agente era di euro 4000. Adesso l'agente immobiliare vuole gli altri soldi tramite avvocato. É giusto tutto ciò?
Merypic ha scritto sul profilo di PyerSilvio.
Salve, piacere. Io mi muovo porta a porta ma la maggior parte delle volte mi imbatto su immobili già presenti sul mercato o fuori prezzo o entrambe le cose. C'è secondo lei un sistema per trovare case non ancora presenti sul mercato? Grazie in anticipo. Se poi si potesse parlare in privato mi farebbe piacere, mi sembra una persona che potrebbe darmi molti suggerimenti interessanti.
Alto