Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Avevo consigliato @Vm8 di effettuari tutti i controlli ed intendevo anche quelli che sono dovuti dai vostri interventi ... ha risposto che li ha fatti ed è tutto ok;)
Non ci resta che augurargli che vada tutto bene.
 
V

Vm8

Ospite
Parli di 12000 in tre anni? Presumo che ti sia espresso male. Con 4000 all'anno, essendo la novennale pari al 50% dell'ultimo anno, sarebbero 2000. La cifra che indichi è molto più compatibile con 12000 all'anno (sarebbero 6000). I 40000 richiesti possono essere compatibili solo con degli aggi a 12000 (in ogni caso trattabili visto che è più di 3 volte), non certamente con aggi a 4000.
Considerazione non secondaria: per il monopolio concorrono al calcolo della novennale solo lotto e tabacchi, verificalo. Non parli degli incassi del bar, anche questi concorrono a definire un conto economico realistico.
Non hai indicato il canone di locazione.
Analizza per bene i costi fissi (determinante l'affitto).
In conclusione, considerando che potrai di certo incrementare anche vendendo qualsiasi altra cosa (tranne che l'alimentare) penso possa essere un buon affare magari trattando sulla base di 30-35.000 euro.
Tieni presente che con la cessione d'azienda compri i beni strumentali e il diritto di subentrare nel contratto di locazione e nei permessi comunali e di concessione.
hai ragione mi sono espresso male.. i 12000 sono annuali.. con aggio tabacchi di 9000€ circa. per questo ho scritto 5000 di novennale. il canone di locazione si aggira sui 350/400 ancora da stabilire
 
V

Vm8

Ospite
A proposito di cessione di azienda:
faccio presente che l'atto pubblico di cessione di azienda consente, limitatamente all'attività di bar, di subentrare nell'attività ma non è scontato che lo possa fare nei tabacchi in quanto la licenza che rilasciano non li obbliga al trasferimento della titolarità ad altro soggetto, anche se questi ha rilevato l'azienda nel suo complesso. In buona sostanza i monopoli potrebbero anche non rilasciare la licenza al nuovo acquirente, per tanti motivi. Pertanto consiglierei nella stipula dell'atto di mettere tra le righe: ... nel caso in cui l'acquirente non dovesse subentrare nella titolarità di tutte licenze o autorizzazioni possedute dal venditore il presente atto sarà considerato nullo con obbligo del venditore di restituire l'intera somma, non si sa mai....
infatti sono già stato alla FIT per chiarimenti e mi hanno detto che il monopolio fa una specie di indagine prima di concedere tutto..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto