pohll

Nuovo Iscritto
In questa situzione essre freddo non è asssolutamente facile...vorrei si risolvesse tutto nella maniera più pacifica possibile...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vedi...se gia' riesci a farti rendere il danaro dal venditore va a dimostrare l'errore compiuto...e un buon punto a favore da giocarti con l'AI :ok:
 

simone82

Nuovo Iscritto
penso che farsi trasportare dalle emozioni sia la cosa più bella, purtroppo c'è gente che se ne approfitta.. :disappunto:
non sono tutti uguali, rimango dell'idea che affidarsi ad un professionista sia la cosa migliore, facciamo sempre attenzione a chi abbiamo difronte.
:fico:
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se nel preliminare non si dice niente della veranda la vedo dura.
Il venditore potrebbe dire che eravate daccordo per rimuoverla, ecc...

Quello che è stato detto dall'AI, dal geometra o dal venditore è lettera morta, perchè non scritto.

L'AI ti ha riferito quanto comunicatogli dal venditore ed il preliminare era il momento ideale (ed unico) nel quale verificare tali informazioni.

Capisco la tua delusione ma nessuno (nè l'AI, nè il geometra a meno che non abbia periziato il falso) sono garanti degli impegni assunti dal venditore.
 

pohll

Nuovo Iscritto
Era quasi sicuro si potesse sanare,ma adesso e sorto un altro problema (finestra forse chiusa senza permessi)che potrebbe rimettere in discussone il tutto,sto tentando di risolvere il tutto il più pacificamenete possibile.A rendere le cose più difficili è il geometra della parte venditrice che racconta cose diverse a seconda del momento e di chi si trova davanti e non si rende reperibile a colloqui con tutte le parti in causa.Lo stesso geometrea che ha incaricato a regolarizzare il tutto e affermando che si poteva fare e ora nega ciò che aveva detto.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
a antonio troise,
se non vale quello che non c'è scritto sul preliminare, vale quello che si vede, il cliente si è fidato dell'agenzia,nel preliminare deve essere menzionato ciò che si dovrà sanare o demolire prima dell'atto, se si omette di scrivere queste cose e non se ne parla neppure, pensando poi di farle sparire se necessario è meglio fare il mago.
 

pohll

Nuovo Iscritto
Ho tentato in ogni modo di trovare un accordo.
Loro hanno evitato il confronto con tutte le parti in ogni modo(il geometra che si è addirittura dato alla fuga).Hanno offeso me e il mio geometra che ha scoperto l'ulteriore abuso della finestra,hanno negato fino all'ultimo,nel confronto ottenuto dopo innumerevoli tentativi,hanno ammesso le mie constatazioni,ma non sono dispostia cedere molto,e hanno detto che risolverano la facenda della finestra.
Ormai il tempo stringe,non avrei tempo per controllare e non posso fidarmi.
Il mio avvocato ha detto la stessa cosa dell'ultimo post di Manzoni.
E' una cosa che non avrei mai voluto fare e che non mi da pace,ma Ormai non posso fare altro che avvalermi del legale.
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Oris
Sul tema della relazione tecnica a cura del tecnico di parte acquirente, sulla quale ti dimostri così sicuro.
Sai che secondo me è assurdo che ci siano i controllori dei controllori dei controllori (un pò come il venditore che vuole far controllare il preliminare predisposto dal notaio al suo legale..).
Se però la metti così allora io venditore, visto che IO in atto dichiaro e garantisco di tutto e di più, voglio che il MIO tecnico faccia le verifiche altrimenti chi me lo dice che il tecnico di parte acquirente non chiuda gli occhi e domani sia chiamato a rispondere di eventuali danni o, peggio, di false dichiarazioni?
Certezze io non ne ho, ma invidio chi ne ha..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto