Kurt

Membro Attivo
Professionista
però mi piacerebbe che si leggessero le parole per il significato che hanno, i temi dei verbi e conoscendo quello di cui parliamo. Non sono stato così tranchant come dici perché non conosco la struttura del gazebo (vedi i diversi post) attualmente in sito , tant'è che conludevo con "se il gazebo è un vero gazebo".


Ripeto la legge stabilisce alcune norme di carattere generale lasciando poi deleghe ai comuni per rendere ancora più limitanti. Per esercitarle i comuni devono approvare tali norme nei regolamenti comunali e leggendo quello del comune di Rimini non vedo preclusioni perché non ci sono norme del genere, quindi si applicano quelle di carattere generale (ho letto il regolamento rapidamente ma sono abbastanza sicuro che non ci sia nessuna norma diversa).

Lo stesso comune ha dato una risposta coerente, cioè "il tetto deve essere permeabile". Se vengono rispettate tutte le previsioni delle diverse sentenze della Cassazione cioè è una "struttura rimovibile che non blocca il passaggio di luce e aria" nulla osta dal punto di vista legale alla sua installazione.

In più ho aggiunto che i vicini in ogni caso hanno infranto sicuramente la normativa. Le loro sono opere edilizie che comportano sicuri problemi agli autori.

Per la struttura il rispetto delle limitazioni di legge non ci sono problemi e per i vicini basta fare le foto e consegnarle al protocollo del comune accompagnate da un esposto con il quale si comunica il potenziale abuso edilizio lasciano al comune le relative azioni.
Kurt
 

iaco61

Membro Junior
Professionista
Per rispondere ai Vs. Interventi: il mio e' un gazebo vero e proprio, di legno con telo coprente in materiale plastico, come tutti i gazebo che si vedono in giro,( personalmente con la copertura in tela permeabile non ne ho mai visti): nei miei post precedenti non ho mai fatto riferimento ad abusi edilizi dei vicini. Il giardino e' di 400 mq. e confina sui tre lati del mio appartamento, e le distanze sono tutte a posto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto