malgreGenes

Membro Junior
Professionista
banalmente word....arial come font....un logo e via......ma non ho niente da insegnare...faccio questo lavoro da ottobre, prima 15 anni da consulente imprese in banca......e mi vorrei occupare di immobili commerciali e aziende...ma la gente sta impazzendo per le case e allora seguiamo i consumatori.....(ps. se vuoi una casa a genova si comprano bene!!!!!! io a varese ci verrei di corsa!!!!!)

e in realtà il mio vero dramma personale è non riuscire a curare il mio sito internet......ci vorrebbero 48 ore al giorno...ma è un canale molto molto molto "smart"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
banalmente word....arial come font....un logo e via......ma non ho niente da insegnare...faccio questo lavoro da ottobre, prima 15 anni da consulente imprese in banca......e mi vorrei occupare di immobili commerciali e aziende...ma la gente sta impazzendo per le case e allora seguiamo i consumatori.....(ps. se vuoi una casa a genova si comprano bene!!!!!! io a varese ci verrei di corsa!!!!!)

bè se c'è da collaborare(tipo tu hai un cliente della mia zona e io uno nella tua) si può fare volentieri!
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da immobiliare.it, quasi quotidianamente, mi arriva un'email con una proposta di collaborazione con la società sistemia spa per la vendita di immobili oggetto di asta giudiziaria. Qualcuno ha approfondito? potrebbe essere interessante
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Da immobiliare.it, quasi quotidianamente, mi arriva un'email con una proposta di collaborazione con la società sistemia spa per la vendita di immobili oggetto di asta giudiziaria. Qualcuno ha approfondito? potrebbe essere interessante

un agente immobiliare esperto è comunque in grado di gestire un' asta scegliendo tra tutti gli immobili del tribunale! L' ente da cui arrivano tali mail ha incarico specifico solo x qualche immobile, inoltre poi stabiliscono loro le parcelle mi ero iscritto per curiosità ma ho abbandonato subito... Per conto mio sono loro che hanno bisogno di noi e non il contrario!
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
posso darti un consiglio spassionato? Sti enti hanno dei pohi immobili.... piuttosto studiati bene come bisogna muoversi per partecipare ad un' asta, E tieni d' occhio tutti gli immobili presenti al tribunale che tratta le esecuzioni nella tua zona. Sicuramente saprai individuare le migliori occasioni!
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Le aste mi interessano, ma non saprei da dove iniziare!
Per questo ero curioso di capire di più su sistemia

Non conosco la società.

Posso solo dirti che, se sei agente immobiliare, a mio modesto avviso gli step sono questi:

- devi essere un buon agente immobiliare "base" (passami il termine. è solo per farmi capire) ben ferrato sulla normativa

- quindi studiare la normativa sulle esecuzioni (e oggi non fai in tempo a studiarla che dopo sei mesi è cambiata. Ma forse ora si fermano ... ). Puoi fare corsi specifici e/o affiancamento con professionisti/agenti esperti.

- fare pratica in sicurezza (cioè, senza rischi per il cliente).

La prima cosa che forse già saprai è che sulle aste non esiste mediazione ma puoi ovviamente farti pagare la consulenza. Su questo hai la concorrenza quindi di altri professionisti. Ma se sfrutti la tua posizione di AI secondo me hai una marcia in più.


Step successivo: saldo e stralcio.
Solo una minima percentuale di agenti immobiliari sa muoversi in questo settore, quindi ... intelligenti pauca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto