andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Visto che e' servito parlarne;)...non ce ne accorgiamo ma ci leggono sempre;) .
Getrix dovrebbe rispondere pero' a Francesco...
Non vogliono darmi la possibilità di inviare gli annunci in automatico con il mio gestionale!!!
Secondo loro dovrei usare solo ed esclusivamente il Getrix (gestionale loro interno) monopolizzando il mio lavoro,
a qualcuno sta capitando la stessa cosa?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Buonasera a tutti
per prima cosa mi presento, sono l'AD di Getrix Srl e mi chiamo Alessandro.
Mi sono iscritto a questa community perchè in diverse occasioni ho sentito chiamare in causa il nostro Gestionale e vorrei dare la possibilità ad ogni membro di chiedermi liberamente ciò che vuole sapere sul mondo che ci vede in stretta partnership con Gruppo Immobiliare.it, comprese critiche o non condivisione di pensiero....trovo giusto rispondere a tutti personalmente.
Mi inserisco in questa discussione in quanto non tutto ciò che viene detto rispecchia esattamente la realtà e provo a spiegare quanto sta accadendo al mondo dei gestionali per Gruppo Immobiliare.it.
La nostra realtà nasce e si sviluppa con la partenership fatta con Gruppo Immobiliare.it attraveso la quale ci siamo presi impegno a nostre spese di sviluppare una tecnologia gestionale perfettamente compatibile con il portale evolvendo così quella che all'epoca era l'area privata di gestione del portale stesso.
Per diffondere velocemente il nostro software abbiamo sviluppato 3 versioni: una light di solo invio a immobiliare.it, una Plus con alcuni moduli base di gestione e una Business molto più complessa e riservata ad agenzie altamente strutturate.
Sempre a nostre spese abbiamo accettato di includere la nostra versione Plus nel contratto di Immobiliare.it garantendo allo stesso supporto per tutti i suoi clienti non chè lo sviluppo di migliorie nel tempo.
Ad oggi Immobiliare.it ha chiesto a tutti i gestionali che erano collegati per l'invio annunci di contribuire al sostenimento dei costi di gestione delle integrazioni dati in quanto nel tempo ha dovuto creare un team dedicato per far fronte a tutte le possibili problematiche nel mondo dei flussi dati; a questa richiesta ci sono stati gestinali disposti a contribuire e che attualmente sono ancora integrati mentre altri hanno deciso di non contribuire.
Noi stessi investiamo personalmente nelle risorse che fanno da supporto a tutti i clienti di Immobilaire.it che hanno Getrix; le agenzie che non vogliono avere Getrix come gestionale possono tranquillamente sceglierne uno diverso che ha stretto rapporto di partnership con il portale investendo congiuntamente nel sostenimento dei costi di gestione, questo è il punto.
Poi Immobiliare.it da comunque la piattaforma Getrix ad ogni cliente anche se questo manda gli annunci attraverso un altro software; questo avviene perchè alcuni servizi compresi nell'abbonamento sono all'interno di Getrix come la creazione del VideoTour per Youtube, l'acquisizione privati, l'invio annunci su alcuni portali esclusivi e presto il modulo monitoraggio e visure.
Disponibile ad ogni ulteriore chiarimento

Quindi mi sembra di capire, cosa che mi avevate già spiegato, che la discriminante è il tipo di gestionale utilizzato (partner o meno) e non la tipologia di cliente che usa un certo gestionale come ha scritto Gestim al post 45.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
investendo congiuntamente nel sostenimento dei costi di gestione, questo è il punto.
:D come vedete anche i gestionali pagano il fio... ma qualcuno glielo aveva detto.. costi di gestione... cioè costi di aggiornamento per un tracciato che cambiano loro (il portale e getrix) per loro esigenze (che sono loro, proprie e decise da loro)... del quale devono dare solo le specifiche agli altri (i costi di sviluppo interno proprio dovrebbero riguardare solo loro, no?). :D

In pratica dicono: noi facciamo come vogliamo, cambiamo le nostre specifiche a piacere nostro secondo le nostre esigenze e voi (gestionali) dovete pagarcene i costi o sarete tagliati fuori... :D

Chiaramente chi ha un minimo di cervello capisce che la motivazione ha senso solo come approfittarsi della propria posizione dominante, perchè tali costi in pratica sono costi che sono generati dal portale stesso e necessari al suo funzionamento, quindi non dipendenti dai gestionali che già oggi devono pagare loro i costi di sviluppo e adattamento continuo... :D

Ma mal voluto non è mai troppo.

Di fatto rimane l'assoluto disservizio che tali gestionali che non pagano il "fio" si troveranno, loro malgrado, a dover giustificare ai loro clienti.

Ci sarebbe da domandarsi quanto ciò, a una approfondito esame, sia più o meno criticabile anche in punta di diritto... chissà.

Quindi, assoldato che i costi di gestione di cui si parla sono organici alla loro funzione (aggiungo la ape? devo farlo anche se non ci fossero i gestionali e dare la possibilità di caricare automaticamente fino ad oggi era una manna per loro), fare questo atto "muscolare" che scopo ha?

A mio parere, di idiota, controllare le nostre informazioni per prepararsi alla guerra delle app su mobile, quando il seo conterà poco, per conquistare e mantenere il controllo sulle nostre informazioni sempre di più e più a fondo, lecito e giusto se fossi un gestore di portale.
Ma io faccio l'agente immobiliare.
:)
 

GetrixGestionale

Nuovo Iscritto
Professionista
Francesco non è obbligato ad utilizzare Getrix, ma per poter inviare gli annunci in automatico al portale Immobiliare.it deve scegliere uno dei Gestionali partner come ad esempio Cometa, Fimaa, Progettiamo, etc. , ossia quei software che hanno accettato, a mio parere giustamente, di condividere il costo di gestione di un'integrazione dati con il portale che l'accetta.
Inoltre nei moduli contrattuali di Immobiliare.it è prevista un'opzione per chi sviluppa una porpria integrazione da una base dati proprietaria sviluppata ad hoc per l'agenzia stessa e che ne sostiente il costo di mantenimento direttamente.
Non si considera il fatto che quando un cliente utilizza una fonte esterna per caricare il dato difficilmente fai poi accesso all'area riservata del portale; spesso questo causa distrazione sull'andamento del proprio abbonamento in quanto si rimane fuori da tutto ciò che regola l'abbonamento stesso; ad esempio se gli annunci caricati in modo automatico su Immobiliare.it hanno scarsa qualità perchè magari il flusso non tiene conto di alcuni parametri fondamentali, il cliente non se ne accorge e sfrutta solo in parte le potenzialità di resa del portale stesso credendo poi che funzioni poco ma non si rende conto che gli annunci hanno scarsa visibilità.
Altri casi capitano quando il portale stesso fa degli omaggi come gli annunci TOP o glia nnunci Vetrina che per poterli attivare bisogna fare accesso diretto al portale, ma chi usa l'invio atuomatico spesso non ci fa casa e perde la possibilità di avere maggior visibilità in alcuni momenti dell'anno.
Il coinvolgere i gestionali nel costo di gestione è utile a sensibilizzarli sull'importanza e la sensibilità che va trasmessa al cliente nell'uso dell'integrazione e nel corretto utilizzo dei servizi a disposizione per i quali si inziano a pagare canoni importanti rispettoa al passato e che rappresentano quindi investimenti che vanno sfruttati al 100%
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il coinvolgere i gestionali nel costo di gestione è utile a sensibilizzarli sull'importanza e la sensibilità che va trasmessa al cliente nell'uso dell'integrazione e nel corretto utilizzo dei servizi a disposizione per i quali si inziano a pagare canoni importanti rispettoa al passato e che rappresentano quindi investimenti che vanno sfruttati al 100%
Perdonami, ma su questa frase mi sbellico dalle risate.

Voi fate delle modifiche, il gestionale già oggi paga le vostre modifiche e ci tiene a dare un servizio ai propri clienti, non è che pagando voi si impegna di più.

Semplicemente approfittate della vostra dominanza del mercato.

Lo si capisce.

Non prendeteci in giro.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Francesco non è obbligato ad utilizzare Getrix, ma per poter inviare gli annunci in automatico al portale Immobiliare.it deve scegliere uno dei Gestionali partner come ad esempio Cometa, Fimaa, Progettiamo, etc. , ossia quei software che hanno accettato, a mio parere giustamente, di condividere il costo di gestione di un'integrazione dati con il portale che l'accetta.
ok un problema risolto..

Ci abbiamo provato varie volte, ma Subito.it non ha mai accettato la sincronizzazione con noi e altri gestionali.
neanche nella versione plus a pagamento?
ovvero limitare il flusso ai soli abbonati a pagamento?
 

GetrixGestionale

Nuovo Iscritto
Professionista
:D come vedete anche i gestionali pagano il fio... ma qualcuno glielo aveva detto.. costi di gestione... cioè costi di aggiornamento per un tracciato che cambiano loro (il portale e getrix) per loro esigenze (che sono loro, proprie e decise da loro)... del quale devono dare solo le specifiche agli altri (i costi di sviluppo interno proprio dovrebbero riguardare solo loro, no?). :D

In pratica dicono: noi facciamo come vogliamo, cambiamo le nostre specifiche a piacere nostro secondo le nostre esigenze e voi (gestionali) dovete pagarcene i costi o sarete tagliati fuori... :D

Chiaramente chi ha un minimo di cervello capisce che la motivazione ha senso solo come approfittarsi della propria posizione dominante, perchè tali costi in pratica sono costi che sono generati dal portale stesso e necessari al suo funzionamento, quindi non dipendenti dai gestionali che già oggi devono pagare loro i costi di sviluppo e adattamento continuo... :D

Ma mal voluto non è mai troppo.

Di fatto rimane l'assoluto disservizio che tali gestionali che non pagano il "fio" si troveranno, loro malgrado, a dover giustificare ai loro clienti.

Ci sarebbe da domandarsi quanto ciò, a una approfondito esame, sia più o meno criticabile anche in punta di diritto... chissà.

Quindi, assoldato che i costi di gestione di cui si parla sono organici alla loro funzione (aggiungo la ape? devo farlo anche se non ci fossero i gestionali e dare la possibilità di caricare automaticamente fino ad oggi era una manna per loro), fare questo atto "muscolare" che scopo ha?

A mio parere, di idiota, controllare le nostre informazioni per prepararsi alla guerra delle app su mobile, quando il seo conterà poco, per conquistare e mantenere il controllo sulle nostre informazioni sempre di più e più a fondo, lecito e giusto se fossi un gestore di portale.
Ma io faccio l'agente immobiliare.
:)

Gentile Ponz, non è esattamente semplice come lei spiega nel suo post.
Immobiliare.it offre due opportunità di integrazione del dato, una tramite Feed XML e una tramite WebService. In entrambi i casi le specifiche sono pubbliche e aggiornate real time, l'ultimo rilascio adirittura fornisce un feed di ritorno sul songolo annuncio per permettere di inetrvenire immediatamente su eventuali anomalie ancor priam che il cliente stesso le rilevi e richieda assistenza.
Tutto questo richiede una gestione, tenga presente che il customer care di Getrix dedicato a Immobiliare.it gestisce mediamente 1700 chiamate di assistenza ogni 16 ore lavorative; molte di queste chiamate rilevano probelimi di integrazione del dato che spesso sono palleggiate dal gestionale al portale e viceversa e il cliente si ritrova sempre di mezzo.
In realtà queste problematiche a volta possono essere riconducibili al portale e a volte al gestionale, ma mentre noi usiamo come leva commerciale i grandi portali immobiliari presenti nel nostro portafoglio di multi invio, il portale in realtà ne paga semplicmente le conseguenze quando ci sono dei problemi o quando il cliente trova scarsa resa magari non dovuta al servizio di pubblicità.
Io credo che una partenrship valida e solida nel tempo deve condividere costi e benefici per entrambe le parti e solo con tali condizioni in ambo le parti si sentirà la responsabilità di condividere informazioni e servizi sempre efficienti per il cliente finale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto