Semplicemente

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, volevo chiedere quando si rinnova il contratto d’affitto 4 + 4 ho letto che non serve fare niente perché si rinnova automaticamente, il mio padrone di casa mi ha detto che me lo rinnova telefonicamente.
Se mi servisse un documento che attesta che pago un affitto, il contratto vecchio è sufficiente?
quale documento devo richiedere a lui?
Grazie.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Innanzi tutto se non è stato disdettato, il contratto si rinnova automaticamente.

Poi, bisogna darne comunicazione all'AdE (forse telematicamente e non telefonicamente).

Infine, per attestare che paghi l'affitto, avrai; ricevuta di avvenuta "proroga" comunicata all'AdE, il vecchio contratto d'affitto (ancora valido) e ricevute di pagamento mensile dell'affitto.
 

Semplicemente

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Innanzi tutto se non è stato disdettato, il contratto si rinnova automaticamente.

Poi, bisogna darne comunicazione all'AdE (forse telematicamente e non telefonicamente).

Infine, per attestare che paghi l'affitto, avrai; ricevuta di avvenuta "proroga" comunicata all'AdE, il vecchio contratto d'affitto (ancora valido) e ricevute di pagamento mensile dell'affitto.
Intanto grazie per le delucidazioni, la comunicazione all AdE la fara’ il mio padrone di casa è corretto?
La proroga quindi dall’AdE me la mandano loro o la devo chiedere al padrone di casa (è molto anziano) quindi ringrazio te per l’aiuto…
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Intanto grazie per le delucidazioni, la comunicazione all AdE la fara’ il mio padrone di casa è corretto?
La proroga quindi dall’AdE me la mandano loro o la devo chiedere al padrone di casa (è molto anziano) quindi ringrazio te per l’aiuto…


In genere la comunicazione la fa il proprietario.
Essendo anziano, probabilmente l'invio lo farà un "intermediario" per lui.
Se non ti invia l'attestazione chiedigliela o rivolgiti all'intermediario da lui incaricato per averne copia.
 

Semplicemente

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In genere la comunicazione la fa il proprietario.
Essendo anziano, probabilmente l'invio lo farà un "intermediario" per lui.
Se non ti invia l'attestazione chiedigliela o rivolgiti all'intermediario da lui incaricato per averne copia.
Sei stato davvero gentile.
Mi hai tolto un po’ di ansia (inutile) che avevo da giorni.
Ti auguro una buona giornata e grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto