Sonietta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sta per scadere il Contratto d'affitto 4+4 intestato (come conduttori) a me e al mio ex ragazzo. Ci accingiamo a rinnovare il contratto ma solo a nome mio e in modalità 3+2. L'agente immobiliare ci ha avvisato che a lei dovremo pagare una mensilità (430 euro) divisa tra me e il locatore in quanto nuovo contratto. Altre agenzie immobiliari invece mi hanno detto che essendo gli stessi "clienti" lo vedono come rinnovo anche se in modalità diversa e fanno pagare semplicemente le registrazione del contratto che sarebbero 50 euro più IVA. Com'è possibile questa differenza?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, sta per scadere il Contratto d'affitto 4+4 intestato (come conduttori) a me e al mio ex ragazzo. Ci accingiamo a rinnovare il contratto ma solo a nome mio e in modalità 3+2. L'agente immobiliare ci ha avvisato che a lei dovremo pagare una mensilità (430 euro) divisa tra me e il locatore in quanto nuovo contratto. Altre agenzie immobiliari invece mi hanno detto che essendo gli stessi "clienti" lo vedono come rinnovo anche se in modalità diversa e fanno pagare semplicemente le registrazione del contratto che sarebbero 50 euro più IVA. Com'è possibile questa differenza?
Non serve per forza l'agenzia che aveva fatto il primo contratto per fare un rinnovo, se la contatti ti dice il costo che crede più giusto, è legittimo.
 

angy2015

Membro Assiduo
dopo 8 anni dovreste aver avuto modo di conoscere il propietario e potete stipulare il nuovo contratto direttamente con lui o farvi aiutare da qualcuno meno costoso della vecchia agenzia con la quale non avete alcun obbligo salvo che il proprietario abbia dato esclusiva e il contatto vecchio sia stato rescisso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto