Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Chiedevo perché quando si fa la registrazione in ufficio, lo leggono il contratto.
Grazie a tutti per gli interventi.
Mi sa che lo leggono, in cerca dell’articolo che indica il canone. Certamente qualche controllo del genere viene fatto.
Non sempre con molta accuratezza.
Circa 10 mesi fa ho ricevuto una contestazione circa l’imposta di registro versata: relativa ad un contratto foresteria della durata di 18 mesi. L’imposta era stata versata per l’intero periodo. AdE aveva ipotizzato fosse il canone annuale.
Ho contestato l’avviso senza ri-comunicare il contratto: la cosa è finita lì. Evidentemente hanno riletto il contratto che avevano registrato
 

Arcax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,
abbiamo firmato il contratto ma fatto un errore nella scadenza dello stesso, doveva essere il 31/12/2023 e invece è 31/12/2024.

Ho le copie firmate, ho informato per iscritto il conduttore, siamo rimasti che correggo a mano il 4 col 3. Ci son problemi? registro il tutto con rliweb facendo l'upload del contratto firmato con la correzione a penna.

Procedo secondo voi? viceversa devo andare da lui in altro comune (non so neanche se fattibile con le restrizioni attuali) e rifirmare la copia corretta...

Opinioni?

(in allegato la parte di contratto errata)
Grazie
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    10,6 KB · Visite: 27

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Meglio correggere a mano facendo un riquadro intorno alla cifra sbagliata in modo che si legga il dato errato e scrivere sopra, tra una riga e l'altra a mano, il dato corretto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto