zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
Un rinnovo di locazione 6+6 di un'abitazione ad uso residenziale, da Euro 186(IVA compresa) a 300+IVA per cambio proprietario. Siamo nella norma?
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non siamo nella norma già per il fatto del 6+6
residenziale è 4+4
6+6 è per il commerciale...

a meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge... :confuso:
 

Titleist

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Credo ci sia un pò di confusione:
I fabbricati non strumentali sono esenti IVA, la locazione 6 + 6 invece è commerciale, qualcosa non torna...
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se è la scadenza del secondo periodo per il rinnovo possono chiedere quanto hanno voglia...si ritratta tutto da capo...
però non mi torna comunque il discorso IVA... :shock:
 

zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
Dunque mi confermi che il canone deve essere compreso di IVA? Questa è la prima volta che mi succede! La nuova proposta è stata fatta dal legale del nuovo proprietario per AR agli inquilini, possono accettare il diritto a nuovo importo ma compreso di IVA.
 

Titleist

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Senza sapere chi stia locando l'immobile, nonché la categoria catastale, credo sia veramente difficile risponderti. L'unica spiegazione che riesco a darmi, è che il locatore fosse l'impresa, e che abbia locato l'immobile entro i 4 anni dalla fine lavori.
La vecchia registrazione era misura fissa più IVA al 10% ?!
 

zanna640

Membro Junior
Privato Cittadino
Sia il primo che il secondo proprietario sono soggetti con partita IVA ma con lavori diversi. Entrambi hanno sempre fornito agli inquilini fattura ma scorporando l'IVA dall'importo. Ora con il rinnovo vogliono aggiungerla all'importo. Ammetto la mia ignoranza! Ma il canone + IVA non mi torna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto