PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio il legato viene acquistato dal LEGATARIO all'apertura della successione in maniera automatica a differenza dell'eredità che richiede l 'accettazione. E si chiamano successione a titolo particolare e a titolo universale ma sempre a causa di morte sono. Sia l'istituzione del legatario che quella di erede (qualora sia testamentario) vengono fatti in vita ovviamente . Tramite testamento. Che ha valenza alla morte del povero malcapitato. ma entrambi prendono efficacia dopo la morte. Se resti della tua idea in parte errata sono affari tuoi.

In un intervento sopra, ti ho spiegato come sia possibile per il legato, in forza del titolo particolar, effettuare atti sucessivi, di donazione e o di compravendita, mentre lo stipulante testamentario sia ancora in vita.
Vivo e vegeto e volte pure in ottima salute.

Quindi se non e' morto giocoforza sara' vivo.
..o no..??


A questo punto ti chiedo:

Che di cio', sia possibile, perche' previsto dall'ordinamento, quanto vuoi scommettere...?
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Senti....riportami qualcosa a questo punto. Io mi arrendo.

Trovato.

Acquisto "jure proprio".

Modalita' apposta ad atto inter vivos.

Attribuzione assimilabile a sucessione in caso di morte.

Art.1412 c.c.

"Dopo la morte", significa e si presume, che " prima" un soggetto, fosse in vita.

Non me ne volere se ne approfitto.

Ma a te e ai "tuoi moderati", che spesso fanno battutacce, sul mio metodo di acquisizione necrologio, dico che certe finezze, non si imparano sui libri.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pier .....avevo sopravvalutato la tua preparazione....non dico altro perché mi sono stancata...

..Sara' per via della mia attitudine da operaio dell'immobiliare.

"Non ho mai conosciuto una persona cosi' ignorante, dal quale non abbia potuto imparare qualcosa"

Cit.
Galileo Galilei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto