M

marcellogall

Ospite
l'immobile è intestato solo al vedovo ...non ha mai fatto la successione perchè credeva di non doverla fare..avendo pagato la casa solo con i suoi soldi.é il mio notaio chre è stato incaricato della successione che ha scoperto tutto.

Tu sei in possesso di una proposta d'acquisto regolarmente accettata. Se il tuo notaio ha scoperto la mancata denuncia di successione è ovvio che non sia in condizioni di rogitare.La responsabilità è del venditore e tu non hai nessuna colpa.
Se non è in grado di ottenere dagli altri eredi la firma per la cessione dell'immobile dovrà rassegnarsi ad annullare la vendita per sua colpa e non tua. In tal caso dovrà restituirti il doppio della caparra versata e dovrà anche rispondere della
provvigione dovuta all'agenzia. Tu sei la parte lesa. C'è anche una comunicazione del suo avvocato che afferma la volontà del venditore di annullare la vendita. Tieni presente che, se l'appartamento ti interessa in modo particolare, puoi chiederne giudizialmente la vendita. Penso comunque sia consigliabile il parere di un legale.
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che se gli altri eredi sono disponibili a venderti l'immobile , tu possa agire nei confronti di chi ha accettato la tua proposta di acquisto e per ottenere , in base all'art 2932 cc ,una sentenza che produca gli stessi effetti del contratto non concluso. In sub ordine puoi senza dubbio richiedere il doppio della caparra versata fatto salvo il maggior danno da te patito (da dimostrare). Le spese dell'agenzia sono sicuramente un maggior danno . Comunque senti un legale di cui ti FIDI. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto